Giorgia, la confessione inedita spezza il cuore ai fan: “E’ cambiato tutto”

Giorgia in una recente intervista si è lasciata andare riportando una confessione che ha spiazzato tutti i suoi fan “E’ cambiato tutto”.

Giorgia dopo ben 22 anni dall’ultima volta che ha calcato quel palco, è tornata, quest’anno, al Festival di Sanremo. All’Ariston ha portato il brano Parole non dette. Una canzone che ha emozionato il pubblico presente e i telespettatori da casa. Nella serata finale si è posizionata al sesto posto mentre in quella cover al quarto.

giorgia, la confessione inaspettata
La confessione di Giorgia spiazza tutti-Credits: Ansa (radio 7)

Ha cantato insieme ad Elisa ‘Luce (tramonti a Nord Est)‘ e ‘Di sole e D’Azzurro’, brani che nella 51esima edizione della kermesse si sono classificati rispettivamente al primo e secondo posto. Dopo questa sua partecipazione la cantante è sempre stata tanto impegnata, tra nuovi progetti in vista e la condivisione della sua musica. Infatti, dopo ben 7 anni dall’ultimo album, ha pubblicato Blu.

Tra un impegno ed un altro, non sono mancate dichiarazioni sul Festival e su questioni anche personali. Infatti, proprio in una recente intervista ha rilasciato delle parole inaspettate riguardo al suo percorso e a quanto affrontato negli ultimi anni.

La confessione di Giorgia spezza il cuore a tutti i suoi fan: cosa ha raccontato l’amata cantante

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2023 con il brano Parole non dette Giorgia ha rilasciato un’intervista a Il corriere della sera in cui ha deciso di raccontarsi pienamente. Le sue parole fanno in qualche modo pensare. Ha confessato di aver vissuto un brutto periodo e di aver pianto tanto davanti al pianoforte e anche al computer.

giorgia, confessione inaspettata
Cosa ha raccontato Giorgia: retroscena inedito-Credits: Ansa (Radio 7)

Un momento difficile che l’ha portata addirittura a formulare l’ipotesi di ritirarsi: “Ho passato un periodaccio, buttavo via tutto quello che scrivevo”. Ha svelato di aver perso i suoi punti di riferimento, di essersi sentita disorientata: “E’ cambiato tutto in questi anni e mi sono dovuta reinventare”. Giorgia ha così ricominciato a studiare e ha compreso che il suo posto è legato al passato ma con uno sguardo sul contemporaneo.

Ed è proprio in questo modo che è nato il suo nuovo album dal titolo Blu. Arriva dopo circa 7 anni dall’ultimo di inediti ed è stato lanciato dal brano portato a Sanremo. Nel corso dell’intervista ha anche parlato della sua esperienza alla kermesse, sottolineando il viaggio sentimentale fatto e che a distanza di settimane sta ancora elaborando: “Rivedere luoghi, persone, Elisa… su quel palco non sai mai come finirà”. Ed è proprio nello spazio sanremese che Giorgia si è lasciata andare, ha sentito l’emozione e adesso è felice ma soprattutto consapevole di poterla vivere per quello che è. La cantante ha così deciso di raccontarsi, confessando un passato recente mai svelato prima e mostrandosi senza coperture.

Impostazioni privacy