Gianluca Grignani, perché il suo matrimonio con Francesca Dall’Olio è finito? Spunta solo ora la verità

Gianluca Grignani è stato sposato con Francesca Dall’Olio. Tuttavia il loro matrimonio è finito. Vi sveleremo perchè i due si sono lasciati.

Da poco reduce dal’esperienza sanremese, dove si è classificato al dodicesimo posto, Giunluca Grignani è una delle voci più note della musica italiana. Classe 1972, Grignani inizia ad avvicinarsi al mondo della musica sin da ragazzino. Affascinato dalle canzoni dei Beatles e di Elvis Presley, scrive testi ispirandosi a questi suoi miti.

Grignani e la fine del matrimonio (foto Ansa)- Radio7.it

L’incontro con Vince Tempera darà una svolta alla sua carriera artistica. Il produttore, infatti, colpito dal talento del ragazzo, lo proporrà a diverse case discografiche. Nel 1994 sale sul palco dell’Ariston nella sezione giovani con il brano “La mia storia fra le dita”. La canzone riscuoterà grande successo, risultando  uno dei brani più ascoltati. Nell’anno successivo incide l’album Destinazione Paradiso, che lo farà conoscere anche nel mondo latinoamericano. Una vita con una carriera  promettente che, tuttavia, sarà segnata anche da eccessi e dipendenze. Un matrimonio con Francesca Dell’Olio, madre dei suoi quattro figli, finito dopo ben diciassette anni.

Giancula Grignani e la fine del matrimonio

Tornato sul palco dell’Ariston dopo un periodo difficile, che lo ha visto lontano dalle classifiche e vittima di dipendenze. Il successo è molto spesso fragile, e tutti possono vivere momenti di smarrimento e confusione. Con una carriera avviata brillantemente, Gianluca Grignani si è trovato a fare i conti con droga ed alcool.

Grignani a Sanremo (foto Ansa)- Radio7.it

Molto spesso si è allontanato dalle scene, anche per lunghi periodi, nonostante la sua gran voce. Nella sua ultima  esperienza sanremese, Grignani ha deciso di portare un brano in cui parla del complicato rapporto con il padre, al quale non è riuscito a dire in tempo quanto gli volesse realmente bene.

Se in quelle di figlio ha potuto commettere qualche errore, in quelle di padre, Gianluca sembra essere stato impeccabile. Padre di quattro figli: tre femmine ed un maschio, nati dal matrimonio con Francesca Dell’Olio, fotografa ed insegnante di yoga. I due si conobbero nel 1996 e dopo sette anni decisero di convolare a nozze. La coppia è sempre stata molto unita, e soprattutto ha seguito solertemente la crescita dei  figli.

Tuttavia, nel 2020, dopo un periodo di crisi la coppia ha deciso di porre fine al loro matrimonio. Ad annunciarlo è stato lo stesso Grignani con un post sui social. A quanto pare la scelta di separarsi sembra essere stata presa da Francesca. Ignoti i motivi che hanno spinto la donna a chiudere il rapporto con il padre dei suoi figli. I due, però, sono rimasti in buoni rapporti per il bene dei loro figli.

Impostazioni privacy