Elodie, la confessione è da brividi, fan spiazzati: ‘L’ho persa ad Amici’

In una lunga intervista, l’ex allieva di Amici ha parlato molto di sé: dal suo esordio fino alla docu serie incentrata sulla sua vita.

I fan di Amici di Maria De Filippi si ricorderanno sicuramente l’esordio di Elodie, una ragazza con i capelli rosa, intenta a sfondare nel mondo dello spettacolo. In poco tempo, il suo sogno si è avverato, arrivando a cantare anche su uno dei palchi più importanti dell’Ariston. Davide Maggio l’ha intervistata. Sentiamo cosa ha detto al giornalista.

Elodie “Avevo bisogno di ritrovare…”
Elodie ha parlato molto della sua esperienza ad Amici (Instagram) – Radio7.it

È stata da poco una delle protagoniste assolute di Sanremo 2023, dove Elodie ha portato la canzone Due. Il giornalista ha deciso di intervistarla anche per conoscerla meglio. Su Prime Video si può vedere la sua docu serie che in realtà non racconta della sua carriera, ma serve solo per farsi conoscere meglio da tutti i suoi fan “Non utilizzo tantissimo i social, quindi è come se fossero delle Instagram Stories di tutte le mie giornate. Io non sto tutto il tempo a mostrare quello che faccio nella mia vita”.

Questa è stata la terza volta che è salita sul palco dell’Ariston: aveva già detto che la prima è stata quella della conoscenza, la seconda della svolta mentre la terza, scherzando, è quella della conferma. Il suo desiderio è che chi l’ascolta entri in connessione con lei “ci deve essere una connessione: io canto, mi guardi, mi capisci e ti senti un po’ me”.

Elodie “Avevo bisogno di ritrovare…”

O almeno è questo quello che succede ad Elodie “(…) quando guardo qualcuno o ascolto qualcuno di solito o lo capisco, e quindi mi sento sollevata da un peso perché sento che è condiviso da qualcuno che sta cantando qualcosa che sento anch’io”.

Prima di Amici, la cantante si sentiva un “po’ spaesata” ed ha aggiunto ancora che “avevo bisogno di ritrovare una femminilità arrogante, che avevo perso in quei 2 anni ad Amici perchè avevo trovato una parte un po’ più fragile, più bimba”.

La voglia di fare questo lavoro è stata fondamentale per capire cosa e come fare per riuscire a farlo al meglio. E poi ha spiegato che non si tratta solo di talento o meno in quanto “(…) il talento probabilmente ce l’abbiamo tantissimi e c’è chi ce l’ha magari anche più  di me, ma è un lavoro fatto di tante cose che si collegano”.

Elodie sento la vertigine
Il poster ufficiale del docufilm di Elodie | Radio7.it

Elodie ha rincontrato tantissime persone che l’hanno davvero aiutata a diventare quello che poi è, come ad esempio Anna Oxa, anche se all’epoca di Amici, si erano scontrate più volte.

Impostazioni privacy