Chi è il compagno della cantante Giorgia e perché è famoso: tutto sulla (bellissima) coppia

Con una delle voci più belle d’Italia, Giorgia nella sua vita privata non è solo cantante ma anche mamma e compagna. Ecco con chi sta

Dopo un Festival di Sanremo che non è piaciuto a tutti, per quanto riguarda la sua canzone, Giorgia oggi è pronta a vivere una nuova parentesi musicale. Con l’uscita del nuovo disco, infatti, ha rivelato di aver vissuto un periodo non del tutto facile a livello artistico, arrivando a pensare addirittura di doversi ritirare. Di fianco a lei, però, ha non solo un compagno pronto a sostenerla, ma un vero artista.

Giorgia, chi è il suo compagno di vita
Giorgia, ecco chi è il suo compagno in amore (radio7.it / ansafoto)

Se nei primi anni Duemila è stata al centro dei gossip soprattutto per via della sua relazione con Alex Baroni, tragicamente scomparso in seguito a un incidente stradale, Giorgia negli anni successivi all’evento è riuscita a costruirsi una nuova realtà. Grazie all’incontro con il suo attuale compagno e alla nascita del loro unico figlio Samuel, infatti, oggi non è solo artista, ma anche mamma: ecco con chi sta.

Giorgia, la relazione con Emanuel Lo

Dopo la relazione con Alex Baroni, che in realtà si era già chiusa prima del drammatico incidente che se l’è strappato via, Giorgia ha incontrato Emanuel Lo Iacono, ballerino, coreografo, cantautore e regista italiano. Nato a Roma nel luglio del 1979, fin da bambino si avvicina al mondo della musica e si dedica contemporaneamente al canto e al ballo.

Giorgia, chi è il suo compagno di vita
Giorgia, ecco chi è il suo compagno in amore (radio7.it / Instagram @emanuelloofficial)

Nel 1996 ha debuttato in tv come ballerino per la Rai e per Mediaset ma è nei primi anni duemila che raggiunge il vero successo, esibendosi come supporter di artisti internazionali come Kylie Minogue o Robbie Williams. L’incontro e il fidanzamento ufficiale con Giorgia arriva nel 2010 e, nel 2011, nasce Samuel, il loro unico figlio. Oggi la coppia è affiatatissima e lo si nota quando la cantante viene invitata ad Amici come giudice di qualche gara di canto, dove lui è coach di ballo.

Nel corso della sua carriera, Emanuel Lo Iacono si è dedicato al ballo e al canto. Ha lavorato con Giorgia al suo album Stonata, curando alcuni testi come “Dove Sei“. Inoltre, nel 2007 ha debuttato come cantautore con il suo singolo Woofer, in collaborazione con il rapper Tormento e, dal 2011, diventa anche regista di diversi videoclip musicali curando quelli di Clementino, Giordana Angi, Deddy e Ornella Vanoni. Insomma, nella famiglia composta da Giorgia ed Emanuel Lo l’arte non manca di certo!

Impostazioni privacy