Viaggi in aereo, se non stai attento ti svuotano il portafoglio: i trucchi per evitare il salasso

I viaggi in aereo possono presentare diverse insidie. Potrebbero svuotarvi il portafoglio in caso di disattenzione: come evitare il tutto.

L’estate si avvicina e sono sempre di più i cittadini che decidono di prenotare un volo aereo. Quando si compie quest’operazione però bisogna fare molta attenzione, visto che in caso di disattenzione potrebbero svuotarvi il conto. Con questa guida completa riuscirete ad evitare il salasso. Andiamo a vedere come sarà possibile farlo.

Viaggi in aereo parcheggio come risparmiare
Come risparmiare ed evitare brutte sorpresa – Radio7.it

Febbraio sta per chiudersi e marzo è uno dei mesi ideali per prenotare una bella vacanza estiva, risparmiando anche qualcosa. È sempre più frequente la scelta di mete turistiche lontano dall’Italia e sono sempre di più i cittadini che scelgono lunghi viaggi in aereo. Questo è il periodo ideale per trovare dei voli low-cost in vista dell’estate in grado di farvi risparmiare diverse centinaia di euro. Insomma sono milioni gli italiani che sono pronti a prenotarsi una vacanza con qualche mese di anticipo.

Bisogna però fare molta attenzione visto che i viaggi in aereo possono presentare diverse insidie. Infatti una volta trovato biglietto aereo ed aver preparato in anticipo il viaggio, all’arrivo potrebbero esserci diverse sorprese. Tra queste troviamo anche il parcheggio in aeroporto che potrebbe spillarvi un bel po’ di soldi. Scopriamo insieme quindi come sarà possibile risparmiare sul posto auto in aeroporto, uno dei problemi più grandi denunciati da chi viaggia assiduamente.

Viaggi in aereo, attenzione al parcheggio: i trucchi per evitare i costi esorbitanti

Sono diversi i consigli per risparmiare fino al 60% sul tuo parcheggio in aeroporto. La prima cosa da fare è prenotare in anticipo il posto auto in aeroporto. Così facendo non solo si potrà scegliere la soluzione che preferisci, ma si riuscirà a risparmiare anche meno della metà rispetto al prezzo che pagheresti cercando un parcheggio il giorno della partenza.

Viaggi in aereo Parcheggio in aeroporto
Tutti i trucchi per risparmiare e non trovare brutte sorprese – Radio7.it

La seconda cosa da fare è usare un compratore proprio come quelli utili per confrontare le offerte di hotel, voli e acquisti di ogni genere. Esistono dei servizi del genere anche per i parcheggi aeroportuali. I siti in questione permettono di conoscere le diverse opportunità presenti al tuo aeroporto di partenza. Il terzo consiglio è quello di tenere occhio i siti che offronto coupon e sconti. Questi spesso pubblicano delle offerte notevoli che provengono o dagli stessi servizi di parcheggio.

Un’altra cosa necessaria per risparmiare sul parcheggio aeroportuale è quello di iscriversi alla newsletter dell’aeroporto, che vi terrà aggiornati sugli sconti riservati ai parcheggi. L’unica pecca è che per usufruire dei prezzi dimezzati dovrete prenotare la vacanza in largo anticipo. Infine l’ultima valida alternativa è quella di prenotare parcheggio su un off-site. Questi si trovano nell’immediata prossimità del terminal. Questa distanza è percorribile facilmente con delle navette. Con questa soluzione low-cost, però, dovrete arrivare in aeroporto in largo anticipo.