Telecomando della tv, uno degli oggetti più sporchi di casa | Ecco come pulirlo e non avere problemi

Oggi tutti abbiamo una tv in casa e, di conseguenza, un telecomando: è uno degli oggetti più sporchi, come pulirlo senza avere problemi

In quasi tutte le case, oggi, c’è almeno una tv. C’è addirittura chi ne ha una in ogni stanza, cucina compresa. Come sappiamo, questi dispositivi funzionano con l’apposito telecomando che ci consente di regolare il volume, di cambiare canale e così via. Forse non lo immagini, ma si tratta di uno degli oggetti più sporchi della casa! Così puoi pulirlo senza problemi.

telecomando pulirlo metodo
Come pulirlo senza problemi: quello che non sai sul telecomando (radio7.it)

Ammettiamolo, spesso lo trascuriamo durante le faccende domestiche. Non lo facciamo volontariamente, è ovvio, ma non ci viene quasi mai in mente che possa aver bisogno di essere “igienizzato”. O, magari, abbiamo paura di danneggiarlo. Ecco come puoi pulire il telecomando senza problemi.

Telecomando della tv: così puoi pulirlo senza avere problemi

Ovviamente, a differenza di molti altri oggetti in casa, non possiamo limitarci a insaponarlo e poi risciacquarlo sotto l’acqua, finiremmo per romperlo. Ciò non significa che dobbiamo rinunciare a disinfettarlo, trattandosi di una sorta di ricettacolo di batteri. Scopriamo come farlo in modo efficace e senza rischiare di danneggiarlo.

telecomando tv come pulirlo
Puoi pulirlo così senza rischiare di romperlo: il trucco per il telecomando (radio7.it)

Per prima cosa avremo bisogno di pochi e semplici ingredienti. Si tratta di acqua, succo di limone e, se volete, anche un po’ di alcool. Ciò che dovete fare è miscelare questi tre composti in parti uguali. Procuratevi poi un panno di cotone pulito, un pennello e dei cotton fioc.

La cosa fondamentale è andare a togliere le pile dal telecomando. Procediamo quindi a spolverarlo per bene usando il pennello, in modo da eliminare residui di polvere, briciole e simili.

Prendiamo ora il nostro panno di cotone e inumidiamolo con la soluzione che abbiamo preparato. Non dobbiamo inzupparlo, non vogliamo certo bagnare troppo il telecomando. Usiamolo quindi per  strofinare l’oggetto su tutti i lati.

Con il cotton fioc, invece, lavoriamo in quei punti complicati da raggiungere, come lo spazio tra i vari tasti. Anche in questo caso possiamo usare un goccio di miscela per facilitare il lavoro.

Una volta completato il procedimento di pulizia, possiamo rimettere le batterie al loro posto e chiudere lo sportellino. Il telecomando è igienizzato e disinfettato, come nuovo! Questo lavoro andrebbe fatto almeno una volta ogni due o tre giorni, per assicurarci di eliminare germi e batteri.

Impostazioni privacy