Paola e Chiara, spunta il video della loro ‘prima volta’: stenterai a riconoscerle, non sembrano loro

Dagli archivi spunta fuori un video che ci mostra le due cantanti davvero irriconoscibili rispetto a come le conosciamo oggi

Recentemente, dopo oltre 10 anni dallo scioglimento, le abbiamo riviste e riascoltate al Festival di Sanremo. negli anni ’90, Paola e Chiara facevano furore, soprattutto tra i più giovani. Ma ricordate la loro “prima volta”? Ecco il video che sbuca fuori dagli archivi.

Paola e Chiara, Sanremo
Il ritorno di Paola e Chiara al Festival di Sanremo foto: Ansa – radio7

Dicevamo che, soprattutto negli anni ’90, Paola e Chiara hanno riscosso davvero moltissimo successo. In carriera, infatti, avrebbero venduto ben cinque milioni di dischi. Una carriera iniziata come coriste dei mitici 883 di Max Pezzali e Mauro Repetto. Poi il successo nel 1996, allorquando firmano un contratto come duo dalla Sony Music.

Ma è nel 1997 che scocca la scintilla del successo, con la partecipazione e la vittoria al Festival di Sanremo nella categoria Nuove proposte con “Amici come prima”. Ancora oggi quella è forse la canzone più famosa, insieme al tormentone “Vamos a bailar (Esta vida nueva)”.

Oltre a quelle citate, si esibiscono sul palco dell’Ariston anche nel 1998 (“Per te”), 2005 (“A modo mio”) e, nel corso dell’ultima edizione del Festival della canzone italiana con “Furore”.

La prima volta di Paola e Chiara

Hanno lavorato in coppia fino al 2013 e oggi, a distanza di dieci anni dallo scioglimento, il duo si è riunito in occasione del Festival di Sanremo 2023. Una intuizione geniale del dj Claudio Cecchetto, che ha scoperto decine di star del panorama musicale italiano.

Il duo Paola e Chiara
Paola e Chiara, tornate dopo 10 anni di inattività foto: Ansa – radio7

Anche se conosciamo ormai i principali successi delle due cantautrici, certamente non sono in molti a ricordare il proprio debutto. E’ proprio il profilo Instagram “Prima volta di” a pubblicare un video del 1996, in cui vediamo le due sorelle Iezzi (questo il loro cognome) giovanissime e irriconoscibili rispetto a oggi.

Un tipico look anni ’90 quello sfoggiato al Sanremo Giovani del 1996 per Paola e Chiara. Le due erano totalmente vestite di jeans, sia nella parte inferiore che superiore del corpo, come si usava un tempo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prima Volta Di 🧿 (@prima_volta_di)

Presentate al pubblico proprio da Claudio Cecchetto, rispondono prima con una certa timidezza alle domande introduttive. Ma poi si scatenano sul palco con “In viaggio”. La loro prima canzone che darà il via a una carriera di grande successo e di grandi vendite. Un percorso poi interrottosi per un decennio e che noi speriamo la 73esima edizione del Festival di Sanremo possa aver adesso rimesso definitivamente in moto. Anzi, “In viaggio”.

Impostazioni privacy