Michael Jordan omaggia l’Italia con una nuova creazione: le sue scarpe dedicate ad una città tra le più amate

Probabilmente il più grande giocatore di basket di tutti i tempi. Ecco l’atteso regalo al nostro Paese

Come Pelé o Diego Armando Maradona nel calcio. O come Eddie Merckx o Fausto Coppi nel ciclismo. O, ancora come Michael Schumacher nella Formula 1. Michael Jordan è il basket. Il più grande di tutti. Ecco il regalo che ha fatto all’Italia.

Il fuoriclasse Michael Jordan
Michael Jordan ai tempi dei Chicago Bulls foto: Ansa – radio7

Il suo numero 23 è iconico. Michael Jordan ha avuto il merito di far crescere tutto il movimento cestistico della NBA. Bandiera dei Chicago Bulls, Jordan è probabilmente il giocatore più decisivo della storia dello sport a canestro.

Figura leggendaria, capace di fuoriuscire anche dal mondo dello sport. Ricorderete, infatti, la sua interpretazione nel divertente cult “Space Jam”. Ma Jordan si è sempre segnalato anche per un importante impegno civico. Recentemente, in occasione del suo 60esimo compleanno ha anche fatto una donazione di 60 milioni di dollari a un ente benefico. Ma non è l’unico regalo dell’eterno numero 23. Un dono, infatti, riguarda il nostro Paese, l’Italia.

Il dono di Michael Jordan all’Italia

Come dicevamo, Jordan è anche una icona di stile, se si pensa che la Nike, forse il più importante brand sportivo, gli ha anche dedicato, da diversi lustri, le famosissime “Air”, indossate negli anni da milioni di persone su tutta la superficie del globo terrestre. Su queste scarpe, proprio in questi mesi uscirà anche un film con Ben Affleck e Matt Damon.

Michael Jordan oggi
Il regalo di Michael Jordan al nostro Paese foto: Ansa – radio7

E riguarda proprio le celeberrime Nike “Air” il regalo che il campione statunitense ha voluto fare al nostro Paese. Sono in arrivo, infatti le Air Jordan Neapolitan. L’ex stella dei Chicago Bulls omaggia così l’Italia e, in particolare una delle sue città più belle, Napoli. Famosa nel mondo (e quindi anche negli USA) per i suoi tesori architettonici e culturali, ma anche per la sua tradizione culinaria. Ovviamente, la pizza su tutto.

air jordan neapolitan
Air Jordan 3 Neapolitan Fonte: Instagram – Radio 7

Secondo quanto si apprende, le Air Jordan 3 Neapolitan, sono dedicata alle donne e si ispirano ad un famoso gelato americano a tre gusti: cioccolato, vaniglia e fragola. La città partenopea ha dato il nome a questo gelato e, quindi, da qui il tributo. Negli States, le Air Jordan Neapolitan entreranno sul mercato il prossimo 13 maggio, mentre in Italia potrebbe volerci qualche mese in più per il rilascio negli store. Il prezzo al momento del lancio sarà di circa 200 dollari, ovvero circa 180 euro. E siamo certi che andranno a ruba. A Napoli soprattutto.

Impostazioni privacy