Maurizio Costanzo, parole forti per i due famosi: ‘Non sembrano cantanti’, ma quanno mai’, la reazione fu sconvolgente

Ci fu una volta in cui Maurizio Costanzo usò parole pesanti e dirette nei confronti di due celebri volti noti dello spettacolo: le loro reazioni.

É arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia che nessuno si aspettava. Il 24 febbraio 2023 si è spento uno dei più grandi giornalisti e personaggi televisivi italiani, Maurizio Costanzo. Il pubblico, come anche il mondo dello spettacolo intero, è rimasto totalmente sconvolto da un annuncio così inaspettato.

maurizio costanzo
Maurizio Costanzo nel suo talk show (ANSA Foto) – radio7.it

Era in attività fino a ieri“, ha raccontato Bruno Vespa ai microfoni del TG1 ed in effetti è proprio quello ad aver turbato l’Italia. Il marito di Maria De Filippi, alla veneranda età di 84 anni, era ancora nel pieno della sua professione. Soltanto qualche mese fa era tornato in tv con il suo storico appuntamento della seconda serata, il Maurizio Costanzo Show ed un’altra stagione era già stata confermata.

Speaker radiofonico, giornalista a tempo pieno e scopritore di talenti, il romano ha fatto dell’attualità e del piccolo schermo la sua vita, una vocazione che ha condiviso con la sua ultima moglie Maria. Proprio lei che ancora è rimasta chiusa nel suo dolore, decidendo di saltare la messa in onda del suo daytime di Uomini e Donne. Immediato è stato il cordoglio proveniente da volti noti dello spettacolo e non solo.

Il ricordo di Maurizio Costanzo: quella volta in cui spese parole profonde per i due artisti italiani

Non è una novità che Maurizio Costanzo sia stato il vero “padre” professionale di centinaia di personaggi oggi molto famosi. Ospitandoli nel salottino del suo talk show, ha riconosciuto i migliori talenti della musica, del varietà e dell’arte in generale. Con la sua lungimiranza ha sempre commentato molto lucidamente le doti artistiche delle nuove leve dello spettacolo, come accadde qualche anno fa.

maurizio costanzo
Il giornalista e conduttore al MCS (ANSA Foto) – radio7.it

Il popolo del web parla solo di lui. Sono tantissimi i messaggi che gli stessi vip che hanno avuto modo di conoscerlo e stimarlo hanno voluto condividere attraverso le proprie pagine social, magari insieme ad un selfie in compagnia del giornalista scomparso. Ci pensano anche le pagine fan di alcuni di loro a scovare contenuti datati che riguardano Maurizio Costanzo, come è avvenuto su un profilo Twitter dedicato a Fabrizio Moro.

Nella fanpage è comparso un breve spezzone tratto da MC Talk, programma su Rai 2 in cui il marito della De Filippi stava affrontando un approfondimento sulla musica. Ospiti in studio infatti, erano proprio il cantautore romano ed Emma Marrone. “Ma come mai sto ragazzo quando apre bocca canta cose intelligenti? Hai visto come è intelligente sto ragazzo qua?“, afferma Costanzo rivolto ad un giovane Moro.

Sì, sono bravi“, conferma uno dei presenti in studio, ma è l’affondo del giornalista che conferma la sua opinione. “Non sembrano cantanti, senza togliere nulla…a me piace molto Emma. Le cose che scrive Moro…ma quanno mai!“, scherzava scatenando una risata generale. Un complimento bellissimo per entrambi gli artisti all’epoca ancora non navigati come oggi, che sicuramente porteranno sempre nel cuore.

Impostazioni privacy