Gli imbattibili 5: Gerry Scotti saluta così il grande Costanzo, è subito commozione e pioggia di like

Gerry Scotti e il suo ricordo commosso di Maurizio Costanzo, per oltre quarant’anni colonna portante di Mediaset. Una foto e un dolce pensiero da parte del conduttore di Miradolo Terme.

Si è spenta oggi una voce che ha fatto e raccontato la nostra televisione come pochi. Autore, conduttore, storico della tv. La televisione l’ha fatta, scritta, commentata in infiniti articoli con la maestria e la competenza di chi sa di cosa sta parlando. Dote sempre più rara nel mondo dell’informazione odierna. Uno dei suoi ragazzi, come lui stesso si è definito, gli ha inviato il suo dolcissimo saluto.

Maurizio Costanzo - Gerry Scotti
Maurizio Costanzo – Gerry Scotti  | Radio7.it

Gerry Scotti saluta il Maestro

La notizia che ti gela il sangue, perché non te l’aspetti. Quella che per un attimo stordisce e che, come primo effetto, produce la quasi infantile e automatica domanda: Ma è vero? E’ vero. Oggi ci ha lasciato Maurizio Costanzo. Il mondo del giornalismo, della televisione, della cultura, della musica, dello spettacolo a 360° ne danno il triste annuncio. E poi la Rai dove il grande giornalista ha iniziato a far conoscere agli italiani il Talk Show e poi Mediaset, che per quarant’anni è stata la sua casa e quella del Maurizio Costanzo Show.

E proprio da un altro, storico componente della famiglia Mediaset, arriva il commosso ricordo. Arriva da colui che sempre si è dimostrato uomo, prima che professionista, di grande umanità e sensibilità: Gerry Scotti. E queste sue naturali doti umane vengono mirabilmente fuori anche in questa triste occasione. La maniera migliore per ricordare un grande professionista e una sorta di padre “televisivo” è dirgli: “Grazie“, con un sorriso.

Nel post pubblicato sul suo profilo Instagram il conduttore ha scelto una foto emotivamente forte. Quale?

Il saluto dei suoi ragazzi

Ricordando Maurizio Costanzo la foto non poteva non richiamare il tempio del suo Maurizio Costanzo Show, il Teatro Parioli e le sue iconiche poltroncine. Comodamente seduto il padrone di casa ha attorno a sé quattro baldi giovanotti: Enrico Mentana, Carlo Conti, Paolo Bonolis e ovviamente Gerry Scotti. La didascalia che accompagna i sorridenti protagonisti della foto recita semplicemente: “Ciao Maurizio, i tuoi ragazzi”.

Gerry Scotti e i ragazzi di Costanzo
Gerry Scotti e Maurizio Costanzo | Radio 7.it

Carlo Conti ha immediatamente risposto con un cuore al toccante messaggio di Gerry Scotti. Fin troppo facile immaginare che ne seguiranno una cifra enorme. Enorme come il numero di coloro che devono ringraziare il conduttore – giornalista romano per averli lanciati nel mondo dello spettacolo. Enorme come la statura del personaggio che Gerry Scotti ha voluto ricordare con il suo post.

Impostazioni privacy