C’è Posta per te, è successo dietro le quinte: arriva il retroscena mai raccontato

Nel backstage di C’è Posta per Te ne succedono davvero di tutti i colori, arriva il racconto inaspettato sulla trasmissione: è successo davvero.

Anche quest’anno l’appuntamento con C’è Posta per Te è stato uno dei più attesi della stagione invernale. Un’edizione che, inevitabilmente, prenderà una piega diversa, considerati gli ultimi accadimenti che hanno turbato gli italiani. Maurizio Costanzo si è spento all’età di 84 anni il 24 febbraio e per Maria De Filippi il colpo è stato durissimo.

maria de filippi c'è posta per te
Maria De Filippi a C’è Posta per Te (Fonte IG: @cepostaperteufficiale) – radio7-it

Ecco perché, già dal giorno stesso, la regina di Mediaset ha deciso di intervenire sulla programmazione, eliminando dal palinsesto le messe in onda del suo Uomini e Donne. Naturalmente il clima non era quello giusto neppure per proseguire con gli altri seguitissimi show, Amici e C’è Posta per Te, che hanno subìto uno stop momentaneo.

Le vicende della trasmissione che cerca di riappacificare famiglie e amori divisi torneranno, si ipotizza, il 4 e l’11 marzo, con gli ultimi due appuntamenti della stagione. Un’edizione in cui non sono mancate le consuete emozioni travolgenti, ma neppure le sorprese con star internazionali e le risate strappate da personaggi come la vulcanica Luciana Littizzetto.

C’è stato spazio però, anche per le novità, come l’introduzione di nuovi postini. Si è aggiunto al cast quest’anno il 30enne Giovanni Vescovo, ex volto di Uomini e Donne, ora nelle vesti di chi recapita la posta ai destinatari. É stato proprio lui a rivelare cosa è accaduto nel backstage.

“Mi sono dovuto calmare”, il postino rivela cosa accade a C’è Posta per Te: la sua esperienza

Essere un postino non è soltanto una pura opportunità televisiva, è molto di più. Un vero e proprio mestiere, come spiega lo stesso nuovo acquisto del programma Giovanni Vescovo al magazine TV, Sorrisi e Canzoni. Il giovane si è trovato già di fronte alle diverse difficoltà che si possono incontrare svolgendo il suo compito.

giovanni vescovo c'è posta per te
Giovanni Vescovo, il nuovo postino di C’è Posta per Te (Screenshot video Mediaset) – radio7.it

Può capitare, ad esempio, di avere a che fare con “persone timidissime” o con altre “che hanno fatto resistenza“, come anche perfino con destinatari che non rispondono al citofono. In quel caso, come lui stesso ha raccontato, si “arma di pazienza” ed aspetta. Ma è il contatto diretto con le storie talvolta molto toccanti dei protagonisti a metterlo davvero alla prova.

L’ex volto di Uomini e Donne si è lasciato andare ad una rivelazione su quanto accaduto dietro le quinte, nella sua personale esperienza. “Ultimamente mi sono commosso così tanto che mi sono dovuto calmare e riprendere per qualche minuto: stavo uscendo in video con gli occhi gonfi di lacrime e il cuore a pezzi“, ha confessato il nuovo postino.

Dall’altra parte però, ci sono anche le bellissime opportunità che il programma offre, come quella di incontrare i grandi divi internazionali. Il suo sogno, come ha ammesso, Giovanni lo ha già realizzato quando ha visto il pilota Charles Leclerc. Eppure non disdegnerebbe incontrare Brad Pitt e Alessandro Borghi, due attori del cinema che ammira moltissimo.

Impostazioni privacy