Usa così le foglie di alloro: potrai dire addio all’insetto più schifoso che infesta le case

Se lo hai trovato in casa, devi assolutamente correre ai ripari: grazie alle foglie di alloro ti libererai di quell’orribile insetto.

Si fa una gran fatica a tenere la propria abitazione pulita: disordine, polvere, muffa e macchie sono nemici contro cui combattere ogni giorno con l’aiuto di detersivi, stracci, scope e quant’altro. Ci sono però anche altri ospiti indesiderati che possono venire a ‘disturbare i nostri sonni’ ovvero gli insetti.

Foglie alloro utilizzo
Se fai questo con le foglie di alloro, risolvi un grande problema in casa (Radio7.it)

Formiche, scarafaggi, ragni…la loro presenza non è un’eventualità da escludere nonostante si cerchi di tenerli lontani con una certa attenzione all’igiene. Complici l’umidità e il buio di alcune aree della casa, come il garage o la cantina, oppure la presenza di un giardino, gli insetti possono insediarsi tra le mura domestiche senza che ce ne accorgiamo.

Se riescono a nascondersi a lungo, però, si rischia che arrivino in cucina o nel bagno: cosa fare se capita di notarli proprio sui pavimenti? Tra i più detestati ci sono poi le blatte, vero incubo di moltissimi. Sbarazzarsene può non essere semplicissimo se non si conoscono i metodi giusti, perciò vi suggeriamo di osservare attentamente il video che abbiamo scovato per voi su TikTok. Le immagini mostrano che le foglie di alloro sono un rimedio a cui ricorrere contro questi fastidiosissimi insetti, scopriamo come!

Come eliminare le blatte con le foglie di alloro: rimedio facile ed efficace

Sono soprattutto l’umidità e l’odore del cibo ad attirare le blatte, che solitamente raggiungono le nostre case attraverso le condutture dell’acqua, le intercapedini tra il muro e le mattonelle e qualunque altro spazio che colleghi l’ambiente esterno con quello interno.

Foglie alloro rimedio casalingo
Questo uso insospettabile delle foglie di alloro ti svolterà la vita (Radio7.it)

Come per molti altri problemi, prevenire è meglio che curare: tra le raccomandazioni basilari, c’è sicuramente quella di cercare di evitare il più possibile di lasciare i cibi scoperti sul tavolo o nella cucina in generale e avere l’accortezza di chiudere sempre il sacchetto dell’umido. Se ci accorgiamo che vicino al battiscopa ci sono delle fessure, provvediamo subito a chiuderle con dello stucco o del silicone.

Altro rimedio efficacissimo per liberarsi per sempre dalle blatte è poi quello delle foglie di alloro. Come mostra il profilo TikTok Pamela’S Cleaning, basta sminuzzare con le mani delle foglie di questa pianta e seminarle negli angoli più nascosti del pavimento.

@pamelascleaning2.0 Rispondi a @alteapiabruzzi ♬ Boca – Gaia & Sean Paul & ChildsPlay

Le blatte diventeranno solo un brutto ricordo, provare per credere!

 

Impostazioni privacy