Sale nella lavastoviglie, fai attenzione a non fare questo errore, rischi di buttarla

Sale nella lavastoviglie, in molti lo usano ma dovreste fare attenzione a questo errore se non volete rischiare di buttarla via!

Quando sentiamo parlare di rimedi naturali siamo sempre affascinati dallo scoprire come un semplice ingrediente che abbiamo in casa possa assolvere a funzioni diverse oltre a quello per il quale normalmente viene utilizzato. Un esempio lampante è l’utilizzo del sale da cucina.

sale in lavastoviglie: l'errore comune
Sale nella lavastoviglie: tutti sbagliamo ad usarlo così (radio7.it)

Siamo soliti utilizzare questo ingrediente anche lontano dai fornelli ed impiegarlo nelle faccende domestiche. In particolare, utilizziamo il sale per la pulizia della lavastoviglie o anche della lavatrice. Ma facciamo davvero bene ad impiegare questo ingrediente in  questo modo?

Questi elettrodomestici, nati per facilitare le nostre mansioni casalinghe, come sappiamo necessitano di una certa cura e manutenzione. Spesso, per fare in modo che sia la lavatrice sia la nostra lavastoviglie siano perfettamente pulite e brillanti e libere dai cattivi odori, ci affidiamo ai cosiddetti rimedi della nonna.

Tuttavia, non ci domandiamo se quel rimedio sia davvero giusto per noi. Proprio come l’utilizzo del sale da cucina: è davvero il metodo migliore per pulire lavatrice e lavastoviglie? Ecco l’errore che sono in molti a commettere!

Sale da cucina per pulire la lavastoviglie/lavatrice: l’errore che tutti commettono

Aceto, bicarbonato, succo di limone e sale sono di sicuro gli ingredienti che dal frigo e dalla dispensa della cucina trovano impiego anche in altri ambienti di casa. Specie quando si tratta di pulizie casalinghe. Conosciamo le proprietà pulenti dell’aceto, ingrediente adottato per ammorbidire ed illuminare i capi in lavatrice (utilizzato pertanto al posto dell’ammorbidente) o le proprietà pulenti del bicarbonato, noto per essere un ingrediente in grado di sbiancare e sgrassare le superfici. Ma per quanto riguarda il sale?

sale per lavastoviglie
Sale per lavastoviglie: utilizzare quello giusto (radio7.it)

Sebbene questo sia impiegato in casa per le faccende domestiche, ci urge dirvi che adoperare il sale per provvedere alla pulizia dei nostri elettrodomestici, in particolare forno e lavastoviglie, potrebbe essere un errore. Il motivo? Ci è bastato guardare un video de @lacasadimattia su Instagram per scoprire che fino ad oggi abbiamo commesso un errore utilizzando il sale per mantenere pulita la lavastoviglie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Casa di Mattia (@lacasadimattia)

Il noto blogger ha chiarito che per la pulizia di questo elettrodomestico, piuttosto che utilizzare un comune sale da cucina sarebbe invece più opportuno utilizzare un “sale speciale per lavastoviglie” che presenta una grana più grande rispetto al sale grosso da cucina e si scioglie nell’acqua in un arco di tempo più dilatato così da addolcire l’acqua senza andare a modificarne la durezza.

Impostazioni privacy