Gianni Morandi scatenato, il video mentre balla è virale: ma il dettaglio cade sulla sua mano

Gianni Morandi ormai non si ferma più. Il Festival di Sanremo è passato da qualche settimana ma lui ha voluto regalare ai suoi fan un ballo scatenato che lo ricorda. E quel dettaglio della mano…

L’edizione del Festival di Sanremo numero 73 l’ha già messa nel cassetto da tempo. Guardare avanti, sempre e comunque. Chiuso un capitolo, per quanto entusiasmante sia stato, ecco che ne occorre necessariamente aprirne un altro altrettanto stimolante ed interessante. Esattamente ciò che ha in mente Gianni Morandi.

Gianni Morandi
Gianni Morandi (Foto ANSA – radio7.it)

Gianni Morandi, si riparte

Il Festival di Sanremo lo ha visto protagonista assoluto. Per lui soltanto consensi entusiastici. Ma la kermesse festivaliera è ormai terminata da un paio di settimane per cui fa parte già del passato. Figuriamoci per uno come Gianni Morandi che in sessant’anni si è forzatamente fermato soltanto una volta. Ma su questo argomento torneremo più avanti. Perché del suo Festival di Sanremo Gianni Morandi ci ha voluto regalare un’altra imperdibile chicca che lo vede protagonista in sala prove.

Un video dove, ancora una volta, l’eterno ragazzo di Monghidoro, dà un’ampia dimostrazione della sua incredibile energia e voglia di vivere. Un video che lo immortala in un ballo scatenato sotto gli occhi di un’altrettanto scatenata Anna Dan. Un dettaglio, però, non può sfuggire, dal momento che non è esattamente “piccolo”. Si tratta di un guanto di protezione posto sulla mano destra del cantante. E’ il “ricordo” del grande spavento di Gianni Morandi, l’unico momento in cui è stato costretto a fermarsi.

L’incidente domestico

Il 12 marzo 2021 è una data i cui segni sono rimasti impressi nella mente, e sul corpo, di Gianni Morandi. Un tranquillo pomeriggio come tanti dedicato alla pulizia del giardino. Rami secchi a bruciare e un rogo a accendere. Poi il drammatico imprevisto. Mentre spingeva un tronco più grande all’interno del braciere Gianni Morandi è caduto nella buca dove il fuoco stava già compiendo il suo compito.

Attimi di grande paura ed un ramo che stava già bruciando come unica ancora di salvezza a cui aggrapparsi. Il dolore appena percepito perché sopraffatto dal timore di non uscire vivo da quel rogo. Fortunatamente da quell’inferno domestico Gianni Morandi ne è uscito. Tanti giorni di ricovero al Bufalini di Cesena e la mano destra gravemente ustionata. La mano che si aggrappata disperatamente al ramo infuocato. La stessa protetta dal guantone durante il ballo sanremese immortalato nel video.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianni Morandi (@morandi_official)

Ma il suo carattere, che è poi la la sua vera forza, lo ha portato a superare anche quella momentanea menomazione. Con la sua “manona” fasciata e adeguatamente protetta ha continuato a cantare. E dopo il Festival di Sanremo tra poco calcherà nuovi palcoscenici per il suo tour. Perché è Gianni Morandi, che dopo decenni va ancora a 100 all’ora!

Impostazioni privacy