Francesca Michielin, ve la ricordate agli esordi? Il cambiamento della cantante strepitoso

Francesca Michielin, ve la ricordate agli esordi? Il cambiamento strepitoso della cantante e conduttrice: ieri e oggi a confronto.

Da più di dieci anni ormai Francesca Michielin è tra le cantanti più affermate e amate del panorama della musica italiana. Classe ’95, cantautrice e polistrumentista, ha fatto il suo esordio da giovanissima a X-Factor, talent show che l’ha lanciata tra i professionisti; da quel momento in poi, la sua carriera ha avuto una costante crescita.

francesca michielin agli esordi cambiamento
Ieri e oggi della cantante: il cambiamento negli anni – radio7.it

Nella scorsa edizione del talent show di Sky, a distanza di tantissimi anni, è tornata di nuovo protagonista, anche se nelle vesti di conduttrice; non sono mancate le occasioni per esibirsi comunque, mostrando ancora il suo talento poliedrico sul palco del programma.

Ieri come oggi, la Michielin continua ad incantare il pubblico con la sua voce, risultando amatissima dal pubblico per la sua semplicità e la sua personalità; vi ricordate però com’era agli esordi, molto prima che si sperimentasse anche come conduttrice? Ecco il confronto.

Francesca Michielin tra passato e presente: ieri e oggi, il cambiamento della cantante

Francesca Michielin coltiva la sua passione per la musica sin da giovanissima, suonando e cantando in parrocchia da adolescente; la grande occasione arriva nel 2011 quando, poco più che sedicenne, vince la quinta edizione di X-Factor guadagnandosi un contratto con la Sony Music. Il singolo di debutto, Distratto, ha raggiunto un successo incredibile piazzandosi ai vertici delle classifiche e anche certificandosi multiplatino. Vista la bravura della cantante, la Michielin arriva subito sul palco dell’Ariston.

francesca michielin agli esordi cambiamento
Francesca Michielin da giovanissima, a Sanremo 2012 con Chiara Civello radio7.it

Chiara Civello, in gara a Sanremo 2012, nella serata dei duetti decide di cantare proprio con la Michielin; davvero giovanissima, si mostra a tutti con uno splendido vestito rosa, ad enfatizzare la sua bellezza, la sua semplicità e il suo candore giovanile. A distanza di quattro anni (dopo il primo album e varie collaborazioni con Fedez) Francesca tornerà poi all’Ariston come cantante in gara, piazzandosi seconda nel 2016.

Al Festival di Sanremo tornerà poi solamente nel 2021, con una maturità decisamente diversa rispetto sia a cinque anni prima che, soprattutto, al 2012; dal 2016 in poi la Michielin non soltanto ha raggiunto un successo dietro l’altro in campo musicale, tra record di vendite coi dischi e tour, ma ha anche condiviso il suo talento col mondo del cinema e dell’intrattenimento con colonne sonore e non solo. Ieri come oggi, Francesca sfoggia un talento smisurato; a 28 anni è forse nel miglior periodo artistico ed è veramente pronta ad essere protagonista indiscussa.

Impostazioni privacy