Netflix: il crollo dei prezzi è ufficiale, saranno finalmente molto più bassi

Netflix, il crollo dei prezzi sembra ormai essere ufficiale: saranno finalmente molto più bassi, buona notizia per gli abbonati.

Mentre sul catalogo disponibile in streaming continuano ad arrivare sempre più prodotti di grande qualità, le voci intorno alle nuove strategie aziendali di Netflix si rincorrono incessantemente. La piattaforma pioniera del settore pare sia prossima a cambiare politica in relazione agli abbonamenti, anche se ancora le linee guida per gli utenti non sembrano chiare.

netflix crollo prezzi
Calano gli abbonamenti per la piattaforma streaming – radio7.it

Nelle ultime settimane, sembrava che si volesse intervenire fortemente per evitare la condivisione degli account, anche se al momento nel nostro paese resta tutto inalterato e il proposito potrebbe essere abbandonato.

Un periodo sicuramente denso di novità questo per Netflix, con cui pare gli abbonati italiani dovranno avere a che fare. Fortunatamente, cominciano a trapelare anche buone notizie: il prezzo mensile potrebbe cambiare e diventare molto più basso, ecco quanto al momento emerso a riguardo.

Netflix, tempo di cambiamenti

Nata inizialmente come un’azienda di noleggio di DVD e videogiochi, sulla falsa riga di Blockbuster, ormai da anni (dal 2014 a oggi) Netflix è la piattoforma centrale per quanto riguarda lo streaming, nonostante la concorrenza (e i relativi investimenti) di Amazon Prime Video, Disney+, Now TV e via dicendo.

netflix crollo prezzi
In alcuni paesi prezzi più bassi per gli abbonamenti. E in Italia? – radio7.it

Stando a quanto riportato da hdblog.it, in alcuni paesi l’azienda avrebbe deciso di venire incontro ai suoi utenti abbassando il prezzo degli abbonamenti mensili; gli account in Slovenia, Croazia e Bulgaria sono dunque ora più economici.

E l’Italia? Il nostro paese non figura nell’elenco e quindi, almeno per il momento, vedrà i prezzi invariati. Quella di Netflix resta comunque una mossa a sorpresa e in controtendenza con l’andamento del mercato globale, dove i prezzi sono stati invece aumentati. La mossa di Netflix va in controtendenza con quanto sta avvenendo sul mercato; una chiara strategia dell’azienda per evitare di perdere abbonati.

I numeri, nell’ultimo trimestre del 2022, non sono stati troppo positivi e così l’azienda sta cercando di intervenire rendendo i prezzi più accessibili. Al contrario, Disney+ (su cui arriveranno sempre meno serie Marvel e Star Wars) ha aumentato il costo mensile dell’abbonamento negli Stati Uniti, così come si appresta a fare anche Paramount+, che ha già parlato di aumento dei prezzi. La stessa Apple TV+ ha ritoccato gli abbonamenti già mesi fa, proponendo agli abbonati un rincaro; per Netflix, ci sarà un cambio del costo dell’abbonamento anche in Italia?

Impostazioni privacy