Meteo, previsioni catastrofiche per gli amanti della bella stagione: cambia tutto

In arrivo pessime notizie per gli amanti della bella stagione. Cambierà tutto: ecco dove e quando.

Programmare la propria giornate ed eventuali viaggi risulta molto importante. L’organizzazione, difatti, permette di guadagnare tempo, ed avere dei ritmi più regolari. Tuttavia quante variabili dobbiamo tener presente nel momento in cui programmiamo qualcosa?

Come saranno le temperature a marzo? – Radio7.it

Fra tutte queste c’è senza dubbio il meteo. Quante volte pensiamo a che tempo farà domani, o anche solo a quanti gradi ci saranno mezzogiorno per sapere in anticipo come vestirci.

Le previsioni, per quanto possano talvolta essere poco attendibili, sono sempre un valide alleate. Grazie ad esse, difatti, è possibile sapere in anticipo che tempo ci sarà nei prossimi giorni. Dunque che meteo ci attenderà nelle prossime settimane?

Meteo fine febbraio: potrebbe arrivare il freddo

Il mese di febbraio sta per volgere al termine e con esso anche la parte centrale della stagione invernale. Difatti fra circa un mese si entrerà, almeno dal punto di vista astronomico, nella stagione primaverile.

Torna il maltempo- Radio7.it

Resta ancora da capire cosa ci attenderà dal punto di vista meteorologico. Infatti, dopo un inverno partito in sordina, con temperatura sopra la media, non sarebbe così scontato un finale d’inverno degno di questo nome. Cosa ci dicono, dunque, le previsioni? Stando ad alcune recenti analisi, la stagione invernale potrebbe proseguire per tutto il mese di marzo, con temperature piuttosto rigide.

Già a partire dal 27-28 febbraio si assisterà alla risalita dell’Anticiclone sin fino al Nord Europa. Una gelida massa d’aria si staccherà dalla Cella Polare, assumendo una natura artico continentale. Pertanto è alta la probabilità che queste correnti di matrice continentale raggiungano anche la nostra penisola, provocando nevicate anche a bassa quota. 

Dunque questo inverno 2022-2023 è stato caratterizzato da scarsa piovosità e temperature piuttosto miti quasi sul tutto lo stivale. Tuttavia stando alle previsioni meteo, già a partire da domenica si assisterà ad un radicale cambiamento. Il giorno 26 febbraio, difatti, quasi l’intera penisola sarà caratterizzata dall’arrivo delle piogge. Il maltempo entrerà nel vivo nel corso della prima settimana di marzo, nel momento in cui il vortice di bassa pressione proveniente dal Mediterraneo richiamerà aria fredda dall’Europa centro-orientale.

Confermate, oltre alle piogge, condizioni metereologiche tipicamente invernali. Tuttavia le temperature saranno più basse al Nord, mentre andranno gradualmente ad addolcirsi man mano che si scende lo stivale. Dunque un inverno, partito in sordina, ma che vuole regalare un eccellente colpo di coda.

Impostazioni privacy