Gianni Morandi scatenato, ballo sfrenato con la moglie: mai visto così

Gianni Morandi e l’indomabile energia che ciascuno di noi vorrebbe avere. Il fuoriclasse di Monghidoro non smette davvero mai di stupire.

Ha dominato la scena durante l’ultimo Festival di Sanremo. Quel palco è diventato suo un istante dopo che aveva “preso le misure”. Ogni volta che vediamo Gianni Morandi ci stupiamo e lui, forse, si stupisce del nostro stupore, perché pensa che lui è così da sessant’anni. Ed è proprio da lì che nasce il nostro stupore. E’ cosi da sessant’anni.

Gianni Morandi
Gianni Morandi (Foto ANSA – radio7.it)

Gianni Morandi, l’eterno ragazzo diventato uomo

Ammirazione. Questo suscita Gianni Morandi ogni qualvolta appare dinanzi alle telecamere. Perché fisicamente sembra sempre lo stesso ragazzino che cantava Fatti mandare dalla mamma, ma in sessant’anni di carriera quel giovanissimo talento è diventato un artista completo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianni Morandi (@morandi_official)

Non ha mai smesso di studiare musica, di abbracciare nuovi stili e di seguire le nuove mode musicali. Ha vissuto una lunga, interminabile evoluzione artistica grazie alla quale non è mai stato fuori dal tempo. Quando però il tempo gli è sembrato che viaggiasse ad una velocità troppo elevata per lui, ha fatto la scelta più intelligente, si è fermato e ha ripreso a studiare. Per ripartire poi più preparato, e forte, di prima.

Dietro quel volto perennemente sorridente e carico di energia vi è un uomo, ed un artista, che si è continuamente messo in discussione. L’edizione numero 73 del Festival di Sanremo, con le immancabili polemiche e le osservazioni musical-morali provenienti da ogni dove, hanno avuto un’unica, intoccabile certezza: Gianni Morandi. La kermesse sanremese è terminata da un po’, ma il ragazzo che cantava i Beatles e i Rolling Stones ci ha riportato a quei giorni, a quei momenti e a quell’inarrestabile energia. Un video postato sul suo profilo Instagram che appare già come un bellissimo Amarcord.

La macchina del tempo dell’eterno ragazzo di Monghidoro ci riporta indietro di un paio di settimane, nei giorni del Festival di Sanremo. Il video parte con un chiaro: “Vai Gianni” e parte la musica. Insieme alla musica parte Gianni Morandi in un ballo scatenato. Accanto a lui, seduta e scatenata anche lei, sua moglie Anna Dan. La mano destra del cantante, rimasta seriamente ustionata dopo il grave incidente domestico di oltre un anno fa ed ancora protetta da un guantone, è scatenata quanto la sinistra che scompiglia i suoi capelli.

Unico. E i commenti che appaiono sul profilo dell’artista emiliano non fanno altro che confermare l’enorme affetto, la stima e l’ammirazione che lo circondano. In quei messaggi, di persone di differenti età, si legge e si spiega il successo senza tempo di un artista che il tempo non sa proprio cosa sia.

Impostazioni privacy