Eurovision Song: il grande inganno | Coinvolte le star italiane

Un grande colpo di scena ha coinvolto il contest musicale più celebre d’Europa: ecco tutto quello che sta succedendo. 

Un fulmine a ciel sereno si è scagliato sull’Eurovision Song Contest, che quest’anno si terrà a Liverpool, nonostante lo scorso anno l’Inghilterra si sia posizionata al secondo posto. Infatti come da tradizione, il contest ha luogo nel paese di origine dell’artista vincitore della precedente edizione.

Eurovision Song Contest 2023 inganno
Eurovision Song Contest 2023 inganno – radio7.it

Lo scorso anno però ha trionfato la band ucraina con il gruppo musicale Kalush Orchestra che ha battuto la concorrenza grazie a Stefania, brano che ha conquistato il cuore di milioni di telespettatori. Vista la situazione che sta affrontando l’Ucraina, l’Eurovision verrà ospitato dal paese del secondo classificato, Sam Ryder. Nonostante manchino ancora un paio di mesi all’inizio dell’Eurovision Song Contest, negli ultimi giorni alcuni cantanti italiani che sperano di partecipare all’evento, hanno fatto parlare di sé.

Il contest sotto accusa

La partecipazione all’Eurovision è molto ambita perché rappresenta un’occasione più unica che rara per gli artisti di farsi conoscere a livello internazionale. Questo è ciò che è successo anche ai Maneskin, che grazie alla vittoria ottenuta al Festival di Sanremo hanno avuto la possibilità di partecipare al celebre contest europeo.

Eurovision Song Contest 2023 inganno
Eurovision Song Contest 2023 San Marino – radio7.it

Infatti tutti gli artisti che arrivano all’Eurovision hanno dovuto affrontare e vincere una competizione nazionale. In Italia quest’ultima è rappresentata dal Festival di Sanremo, vinto quest’anno da Marco Mengoni. Ma a far discutere stavolta ci ha pensato un altro evento musicale, Una voce per San Marino. Il vincitore, così come quello di Sanremo, avrà l’occasione di sfidare i big della musica europea.

Proprio per questa ragione, sono sempre di più gli artisti italiani che partecipano per aggiudicarsi un posto all’Eurovision, che quest’anno si terrà a Liverpool dal 9 al 13 maggio. Un’occasione imperdibile dunque per farsi conoscere e far sentire la propria musica ad un pubblico internazionale.

Sabato ci sarà la finale di Una voce per San Marino dove verrà decretato il vincitore. Ben 22 cantanti si sfideranno a colpi di inediti, ma solo uno di loro trionferà. Tra i semifinalisti troviamo volti noti della televisione italiana, tra cui gli Eiffel 65, Massimo di Cataldo e Francesco Monte.

Ci sono anche ex partecipanti di vari talent, come Lorenzo Licitra, che ha battuto i Maneskin nella finale di X Factor del 2017. Amici invece è rappresentato da Moreno, Manuel Aspidi e Deborah Iurato, vincitrice della tredicesima edizione. Anche se non è stato ancora decretato un vincitore, una cosa è certa, la finalissima ci riserverà grandi emozioni.

Impostazioni privacy