Addio Marvel: arriva il taglio ai film sui supereroi, tragedia per i fan

Addio Marvel, arriva il taglio ai film sui supereroi: una vera e propria tragedia per i fan, ecco cosa sta succedendo.

Pare che la crisi che sta colpendo i paesi a livello globale, sia per l’aumento dei costi a livello di energia ma non solo, sta avendo conseguenze catastrofiche anche per quanto riguarda il settore dell’intrattenimento e del cinema.

marvel taglio film
In arrivo dei tagli per la Marvel: ecco i dettagli – radio7.it

Purtroppo, per cercare di tagliare i costi e fare i fronti all’emergenze, sono diverse le aziende che stanno adattando la loro produzione; tra queste pare esserci anche la Disney, un colosso mondiale nel settore e che, causando lo stupore e la preoccupazione del pubblico, pare aver annunciato di volerย  rivedere sia la quantitร  delle distribuzioni dei contenuti in streaming siaย  le tempistiche.

Il taglio dei costi che verrร  messo in atto prossimamente riguarderร  quindi in maniera diretto la piattaforma streaming Disney+, in modo particolare i contenuti appartenenti a due mondi amatissimi dai fan come quello Marvel e di Star Wars. Una situazione che non fa per nulla piacere a tutti gli appassionati e che anzi preoccupa, ecco i dettagli emersi.

Addio a tanti contenuti Marvel, Disney pronta a tagli

Stando a quanto riportato dagli esperti e ripreso dal The Hollywood Reporter, la nuova strada che percorrerร  la Disney sarร  un’inversione totale rispetto alla strategia adottata solamente pochi anni fa, quando lโ€™azienda puntava su una massiccia distribuzione di prodotti consapevole che non tutti potessero avere la stessa qualitร .

marvel taglio film
Nuova strategia messa in atto dalla Disney riguardante i contenuti Marvel per la piattaforma streaming – radio7.it

Deadline aggiunge come il nuovo taglio sui contenuti sarebbe di circa 3 miliardi di dollari, una somma davvero importante e che causerร  una maggiore diluzione delle serie tv Marvel. Lo stesso Kevin Feige aveva anticipato come, prossimamente, i tempi di produzione e di distribuzione in streaming si sarebbero allungati. Ovviamente, questa nuova politica aziendale non andrร  ad intaccare tutte quelle serie giร  pianificate, tra cui figurano anche la seconda stagione di Loki e Secret Invasion; entrambe verranno distribuite in questo 2023.

Invece, per quanto riguarda altre produzioni (come ad esempio Echo e Ironheart) ci potrebbe essere uno slittamento al prossimo anno. Progetti piรน indietro a livello di produzione come Nova dovrebbero essere invece rallentati, rispecchiando quindi la nuova strada delineata per il futuro della Marvel a cui gli spettatori dovranno per forza di cose abituarsi, prendendo atto del cambiamento.

Impostazioni privacy