“Una vita assieme”: la regina della televisione italiana dà il suo addio a Maurizio Costanzo

La notizia della morte di Maurizio Costanzo ha lasciato tutti senza parole. A salutarlo c’è anche lei: ecco le sue parole commosse

Verso l’ora di pranzo di oggi tutta l’Italia ha sentito una morsa allo stomaco, stretta più che mai: se n’è andato Maurizio Costanzo. Giornalista, autore e conduttore televisivo dall’incredibile talento, è scomparso improvvisamente all’età di 84 anni. Sui social tantissimi i commenti dei colleghi e degli amici, tra cui lei.

Maurizio Costanzo, il ricordo commosso di lei
Maurizio Costanzo, ecco come l’ha ricordato lei (radio7.it / ansafoto)

Ancora non si conosce con esattezza il motivo della morte, anche se si può supporre che sia stato qualcosa di piuttosto improvviso: proprio ieri pomeriggio, infatti, la moglie Maria De Filippi ha registrato la puntata di Amici che andrà in onda domenica prossima. La notizia ha lasciato tutti sconvolti e sui social pullulano le dediche, i commenti e le foto ricordo: ecco cosa ha scritto la regina della TV.

Maurizio Costanzo, il ricordo commosso della Venier

Nel corso della sua lunghissima carriera, sono tantissime le personalità che hanno incontrato Maurizio Costanzo. Se per qualcuno si è trattato di una breve e fugace chiacchierata, nel corso per esempio di un’intervista per il suo Maurizio Costanzo Show, altri hanno invece costruito con lui una solida amicizia e una stima reciproca indissolubile.

Maurizio Costanzo, il ricordo commosso di Mara Venier
Maurizio Costanzo, ecco come l’ha ricordato lei (radio7.it / ansafoto)

Tra chi lo ricorda con parole emozionate e commosse, sui social, c’è anche Mara Venier. La regina della domenica di Rai 1 ha infatti postato su Instagram una fotografia che li ritrae insieme e ha scritto: “Ciao Maurizio… una vita insieme… RIP”, con l’emoticon del cuore spezzato in due. La conduttrice Rai si è poi confessata con l’Ansa ed ha approfondito il ricordo che ha di lui, come professionista ma soprattutto come amico. “Non mi ricordo esattamente quando ci siamo incontrati per la prima volta di persona” spiega, ammettendo di averlo sentito solo qualche settimana fa al telefono.

“Sinceramente lo avevo sentito bene aggiunge, incapace anche lei di darsi una spiegazione a un evento così improvviso e che ha lasciato tutta l’Italia sconvolta. Mara Venier lo descrive come uno di famiglia, così come Maria De Filippi: la loro era un’amicizia davvero profonda, che oggi perde un pezzo fondamentale. “Lascia la professionalità, l’ironia, l’intelligenza e la comunicazione. Soprattutto l’ironia che aveva dalla sua e che faceva la differenza con gli altri” conclude poi la conduttrice nel corso della comunicazione con l’Ansa, chiudendosi nel suo lutto.

Impostazioni privacy