Le pieghe sugli abiti ti fanno impazzire? Metti in pratica il rimedio della nonna e sarà una passeggiata

La nonna ne sa una più del diavolo e con questo trucchetto eliminare le pieghe dagli abiti non sarà più un problema. 

Non tutti amano particolarmente stirare anzi, per molti sarà una vera botta in fronte, soprattutto quando la famiglia è numerosa e tutti i componenti tenderanno a cambiarsi d’abito alla velocità della luce. Più ne andranno a sporcare e più si sarà costretti a stirare montagne d’indumenti. 

metodo per eliminare le pieghe abiti
Le pieghe dagli abiti non saranno più un problema con questo trucchetto (radio7.it)

Eliminare le pieghe dagli indumenti non è di certo una cosa complicatissima, tuttavia, ci saranno alcuni tipi di tessuti che necessiteranno di attenzioni maggiori perché più difficili a tornare perfetti con una sola passata di vapore. Ecco perché per facilitare il compito, non solo sarà importantissimo avere un ferro che sia sempre ben pulito e funzionante, ma sarà necessario adottare dei piccoli trucchetti anche durante la fase di lavaggio. Fra questi, ad esempio, impostare una centrifuga di media intensità farà già la netta differenza. 

Con un solo gesto potrai eliminare senza fatica le pieghe dagli abiti: la nonna lo sapeva già da tempo

Se nonostante le dovute attenzioni, impiegate ancora ore ed ore per stirare i vostri indumenti, sappiate che esiste un trucchetto davvero geniale che vi permetterà di risparmiare tempo e danaro. Un rimedio fai da te facile, veloce ed economico che cambierà per sempre il vostro modo di stirare. 

il trucco per eliminare le pieghe
Con la carta argentata le pieghe andranno via in un attimo (Radio7.it)

Da oggi potrete dire per sempre basta alle ore intere passate a stirare i vostri indumenti, con questo rimedio non solo impiegherete la metà del tempo, ma riuscirete ad ottenere anche il tanto desiderato risparmio in bolletta. Le pieghe non saranno mai più un incubo ricorrente e voi avrete la possibilità di potervi dedicare ad altro. Tutto quello di cui avrete bisogno sarà della semplicissima carta argentata ed il gioco è fatto. 

L’alluminio, infatti, grazie alle sue incredibili proprietà riflettenti, amplificherà il potere del calore permettendo in questo modo una stiratura uniforme da entrambi i lati già al primo passaggio. Vediamo nel dettaglio come dovrete procedere: 

  1. Togliete il copri asse da stiro 
  2. Prendete la carta argentata e ricoprite interamente l’asse avendo cura di mettere la parte riflettente verso l’alto 
  3. Risistemate il copri asse da stiro  
  4. Ora avrete tutto pronto per poter stirare senza fatica. 

Questo semplicissimo rimedio fai da te vi aiuterà ad eliminare ogni tipo di piega anche dai tessuti più complicati. Basterà davvero poco e le ore intere passate a stirare saranno solo un lontano ricordo. Provatelo subito e vi assicuriamo che non tornerete mai più indietro. 

Impostazioni privacy