Che Dio Ci Aiuti, la notizia peggiore per i fan: è successo dopo l’addio di Elena Sofia Ricci

Non ci sono buone notizie per i fan di Che Dio Ci Aiuti. L’addio di Elena Sofia Ricci ha scatenato lo scenario peggiore: ecco i fatti

La fortunatissima serie tv, che racconta di un convento di suore aperto all’accoglienza di uomini, donne e bambini in momenti difficili o cruciali della propria vita, è giunta a un momento di svolta. Giunta alla sue settima edizione, Che Dio Ci Aiuti ha visto uscire di scena Elena Sofia Ricci, la quale ha preso la decisione di orientarsi verso nuove esperienze professionali.

Elena Sofia Ricci, brutto colpo per Che Dio Ci Aiuti
Che Dio Ci Aiuti, brutte notizie dopo l’addio di Elena Sofia Ricci (radio7.it / Ansafoto)

Con l’addio di Suor Angela, quindi, le chiavi del convento e il timone della barca sono passati in mano ad Azzurra, una novizia che sta cercando di crescere sia come persona che come futura suora. Interpretata da Francesca Chillemi, Azzurra si deve quindi barcamenare tra gli impegni quotidiani, le sfide da affrontare e l’assenza di Suor Angela, che si fa sentire quotidianamente. Nelle ultime ore, però, per i fan di Che Dio Ci Aiuti è arrivata una batosta che nessuno si sarebbe mai aspettato. I dati sono chiari: ecco la situazione.

Che Dio Ci Aiuti, il crollo dopo l’addio di Elena Sofia Ricci

Nel corso di questa settima stagione, Suor Angela ha annunciato la volontà del Vescovo di allontanarla dal Convento degli Angeli per farle vivere nuove esperienze e per concedere ad Azzurra di sviluppare un’autonomia più profonda. In realtà, Elena Sofia Ricci è già da tempo che desiderava allontanarsi dal personaggio di Suor Angela: per quanto l’abbia amato e lo ami tutt’ora, sentiva l’esigenza di aprirsi a nuove sfide lavorative.

Elena Sofia Ricci, brutto colpo per Che Dio Ci Aiuti
Che Dio Ci Aiuti, brutte notizie dopo l’addio di Elena Sofia Ricci (radio7.it / Ansafoto)

Le prime puntate, quando Elena Sofia Ricci era ancora presente, hanno conquistato share intorno al 26%. Dal suo addio in poi, però, gli ascolti sono precipitati: se, prima della pausa di Sanremo, la fiction sembrava essersi assestata intorno al 22%, la puntata del 16 febbraio ha registrato il dato più basso di sempre nella storia della fiction. Il primo episodio della serata è stato seguito da 4.2 milioni di telespettatori, mentre il secondo è calato a 3.7, con uno share del 20.7%.

L’addio di Elena Sofia Ricci, quindi, si fa sentire ma al tempo stesso c’entrano anche i nuovi arrivi. Ai telespettatori, infatti, non piacciono gran parte dei nuovi personaggi: “Dieci puntate senza Suor Angela e Suor Costanza sono davvero troppe. Forse sarebbe stato meglio ridurle a sei oppure stoppare definitivamente la fiction” scrive un fan della serie, su Twitter. Chissà che strade prenderà, Che Dio Ci Aiuti: non ci resta che continuare a seguire gli aggiornamenti.

Impostazioni privacy