Scegli il modo in cui ti addormenti di solito: rivelerà tutto su come ti comporti con gli altri

Sebbene sia un’azione spontanea e naturale, il modo in cui ti addormenti svela molto del tuo carattere.

Quella di dormire è un’esigenza fisiologica di ogni uomo ed animale. In base alla specie e ad altre caratteristiche, cambia il numero di ore di riposo necessario per stare bene: per un uomo di media età è circa di otto ore a notte.

Test come ti addormenti e chi sei
Dimmi come dormi e ti dirò chi sei (radio7.it / https://www.59hardware.net)

Sebbene molti conoscano questo parametro, in realtà sono poche le persone che effettivamente dormono otto ore per notte. Gli impegni quotidiani, le proprie passioni da portare avanti o problemi d’ansia possono infatti diminuire sia la quantità di ore effettivamente dormite sia la qualità del riposo. La posizione in cui ti abbandoni tra le braccia di Morfeo, però, dice moltissimo di te: scegli una delle sei qui disegnate e continua a leggere per scoprire ciò che si cela nel profondo della tua anima e cosa pensano gli altri di te.

Come ti addormenti? Ecco i sei profili

Se dormi nella posizione fetale, quella della prima persona, hai un animo sensibile ed emotivo. Per carattere sei timido e tendi a cercare protezione in chi ti circonda.

Test come ti addormenti e chi sei
Dimmi come dormi e ti dirò chi sei (radio7.it)

Chi dorme a registro, cioè come indicato nella seconda figura, è invece un vero animale sociale, che ama le nuove avventure: chi sta con te adora questa tua vitalità, che travolge tutti e tutto.

La terza posizione, definita altoparlante, è la tipica in cui si addormenta chi ha una mentalità aperta. Queste persone adorano imparare e, soprattutto in ambiente lavorativo, tendono a diventare dei leader da seguire e da imitare: attenzione, però, a non abusare di questo potere.

La quarta, quella a soldato, segnala personalità precise e piene di energia, disposte a qualsiasi cosa pur di raggiungere i propri obiettivi. Proprio perché concentrate sulla propria strada, queste persone tendono ad avere poche amicizie, ben scelte e ponderate.

Chi dorme a stella marina, come indicato dalla quinta figura, adora gli altri: ama ascoltarli, aiutarli e condividere momenti con loro. Di conseguenza, quindi, si tratta di persone ricche di amici e di relazioni sociali.

La sesta immagine, che presenta chi dorme a faccia in giù, segnala invece personalità coraggiose e con un forte senso dell’umorismo. Questa caratteristica può essere letta come sfacciataggine anche se in realtà la simpatia, solitamente, prende il sopravvento e conquista tutti.

Impostazioni privacy