Paolo Bonolis rivoluziona il suo programma più celebre: la novità mai vista in nessun’altra trasmissione

Paolo Bonolis ha deciso di rivoluzionare il suo programma di maggiore successo: la novità introdotta è qualcosa di completamente inedito in tv.

Gli appassionati di tv ieri hanno ricevuto una notizia che potrebbe aver casauto un moto di dispiacere. Lo storico autore Marco Salvati, spalla da anni di Paolo Bonolis, ha annunciato che il popolare quiz show ‘Avanti un altro’ si concluderà nel 2024. In realtà l’autore ha spiegato che il conduttore non ha più intenzione di portare avanti la trasmissione, dunque c’è la possibilità che Mediaset decida di fare un tentativo con un conduttore diverso.

Paolo Bonolis rivoluziona
Mai fatto in tv: la rivoluzione di Paolo Bonolis – Ansa – Radio7.it

Si tratta però di una possibilità remota. Il programma che va in onda nella fascia pre serale di Canale 5 è cucito addosso a Bonolis. Il successo non è solo legato agli aspetti peculiari come il micromondo o le domande stravaganti, ma soprattutto alla verve del conduttore, al modo con cui questo interagisce con il pubblico, con i concorrenti e con i personaggi del micromondo.

Infine non si può trascurare il gioco finale. Bisognerebbe trovare un conduttore in grado di leggere le domande con la medesima velocità con la quale lo fa Bonolis e non è un’impresa semplice. Con ogni probabilità, dunque, ‘Avanti un altro‘ chiuderà i battenti insieme al suo conduttore dopo 13 anni di successi. Probabilmente il conduttore ritiene che la trasmissione abbia fatto il proprio corso e che ormai non abbia nulla di nuovo da offrire.

Paolo Bonolis rivoluzione Ciao Darwin: la novità assoluta per la televisione italiana

I fan di Bonolis possono consolarsi con la notizia della produzione della nuova stagione di ‘Ciao Darwin‘. Il popolare programma serale è iniziato nel 1998 e non sempre va in onda. L’ultimo stop si verificato dopo che nell’ultima edizione uno dei concorrenti si è fatto male durante una delle prove di abilità. Adesso però è tutto pronto per la registrazione delle puntate di una nuova stagione.

Paolo Bonolis rivoluziona il suo programma
Novità assoluta a Ciao Darwin – Ansa – Radio7.it

A darne notizia è stato sempre Salvati nell’intervista concessa a ‘Casa Pipol‘. Durante la chiacchierata, infatti, questo ha anticipato: “C’è qualche faccia nuova, credo che daremo soddisfazione a chi ci vedrà. Il casting è molto attivo sulle squadre, saranno squadre più attualizzate sui temi del momento. Alcune sfide quelle storiche si ripeteranno magari con altri nomi e altre premesse”.

Chi conosce il programma sa che il format prevede la creazione dell’essere umano del futuro in seguito a delle sfide tra categorie di persone divise per interessi e questioni sociali dibattute nel momento storico in cui ci troviamo. Per quanto tutto venga presentato in chiave ironica e goliardica, c’è comunque una grande attenzione ed grande rispetto per la diversità. Caratteristica che in questa stagione verrà palesata dalla creazione di un settore arcobaleno per il pubblico in studio. Si tratterà della prima volta assoluta in cui un programma italiano presenta un settore ospiti tutto dedicato al mondo arcobaleno.

Impostazioni privacy