Mare Fuori, la domanda che attanaglia i fan | Perché è scomparso proprio lui?

Chiunque abbia iniziato a vedere la terza stagione di Mare Fuori si sarà senz’altro reso conto che manca uno dei protagonisti. Nel carcere minorile di Nisida non c’è più uno dei ragazzi, cosa è successo? 

Impossibile non notare la sua assenza, nella terza stagione di Mare Fuori manca uno dei protagonisti. Non si è più visto e non si è più parlato della sua storia, una scomparsa che ha destato una certa curiosità tra i fan della serie che si sono chiesti cosa sia successo.

mare fuori personaggio assente terza stagione
Mare Fuori 3, sparito un personaggio (Sceen Raiplay) – Radio7.it

I personaggi che fino ad ora hanno lasciato la serie tv, infatti, l’hanno fatto sempre in modo chiaro e il pubblico ha avuto così una spiegazione. In questo caso, invece, la mancanza di uno degli attori sarebbe passata in sordina e non ci sarebbe stato alcun chiarimento all’interno della sceneggiatura. I telespettatori si sono chiesti cosa sia successo.

Mare Fuori 3, che fine ha fatto Sasà?

A mancare nella terza stagione di Mare Fuori è Sasà, il ragazzo interpretato dall’attore Filippo Soave. Entrato nel cast della seconda serie, è praticamente ‘scomparso nel nulla’. L’avevamo lasciato sul finale della stagione ancora detenuto nel carcere minorile, eppure di lui non vi è alcuna traccia. Che fine ha fatto?

che fine ha fatto sasà mare fuori
Sasà Mare Fuori, perché non c’è più (Instagram Filippo Soave) – Radio7.it

Il personaggio non fa più parte della sceneggiatura. La sua mancanza, sebbene non sia stata spiegata nella storia, ha un motivo ben preciso. Sembrerebbe che la sua storia sia stata letteralmente depennata dai vertici Rai. Il motivo? Il reato commesso è troppo forte per essere raccontato su una rete pubblica.

Sasà era accusato di violenza sessuale nei confronti di una coetanea, una minore che frequentava la sua stessa scuola. Una vicenda molto brutale che la Rai ha preferito non mandare più in onda. La madre aveva iniziato anche una relazione con uno dei dipendenti del carcere, probabilmente per avere una via preferenziale e ricevere informazioni sullo stato del figlio.

Appartenente a una buona famiglia di Napoli, sembrava essere piuttosto un pesce fuor d’acqua all’interno dell’IPM e all’inizio era stato anche bullizzato dagli altri detenuti. Poi aveva iniziato ad ambientarsi, ma nella terza stagione il suo personaggio è stato fatto fuori. Una drastica decisione su cui si è preferito non dare spiegazioni. Di Sasà, infatti, non si è più parlato, nemmeno un cenno per ipotizzare un trasferimento in un altro istituto. Una ‘mancanza’ che il pubblico non ha gradito, i telespettatori più attenti avrebbero preferito un’uscita di scena esplicita in cui si chiarivano le sorti del ragazzo.

Impostazioni privacy