Gigi D’Alessio commuove tutti: il racconto sulla sua famiglia è da pelle d’oca

Gigi D’Alessio ha lasciato tutti senza parole, quello che ha raccontato sulla sua famiglia ha commosso moltissimo. Il cantante napoletano ha parlato di questioni molto personali, emozionando i suoi fan.

Gigi D’Alessio è ormai un cantante di grande successo, di strada da quando ha iniziato ne ha fatta tantissimo. Lui ricorda tutte le volte che può il percorso che ha fatto e le sue umili origini. In un’intervista ha spiegato chi era suo padre e come mai lui oggi è l’uomo che noi tutti conosciamo.

gigi d'alessio racconto famiglia
Gigi D’Alessio racconta il suo passato (Instagram Gigi D’Alessio) Radio7.it

Un passato non del tutto facile quello di D’Alessio, che ha perso la madre quando aveva solo 18 anni. Il cantante partenopeo ha confessato alcuni aspetti del suo passato molto privati, come il rapporto con il suo papà.

Gigi D’Alessio spiazza tutti: “Lui era mio padre”

Gigi D’Alessio si è confessato a 360° in una lunga intervista, raccontando cosa è successo quando ha firmato il suo primo contratto con il padre e cosa decise di fare per lui dopo un traguardo tanto importante.

gigi d'alessio chi era il padre
Gigi D’Alessio “Chi era mio padre” (Instagram Gigi D’Alessio) – Radio7.it

Il cantante volle fare un regalo al padre che però lui in un primo momento non accettò: “Quando ho fatto il mi primo contratto – racconta Gigi D’Alessio – non avevo più mia madre, l’ho persa quando avevo 18 anni. Mio padre aveva questo negozietto di abbigliamento piccolissimo, 10mq e stava con una Peugeot, una macchina scassata. Ovviamente quando io ho fatto il mio primo contratto importante, la prima cosa che ho comprato – siccome mia madre non aveva mai avuto una casa – una cappella al cimitero, poi gli comprai una bella macchina. In verità mi fu regalata per convincermi a firmare il contratto, non sanno che avrei firmato lo stesso. Andai da mio padre e gli dissi adesso basta, ti devi fermare con il lavoro, butta questa macchina“.

Il signor D’Alessio non voleva che il figlio gli acquistasse un’auto ma Gigi riuscì a convincerlo spiegandogli che ora lui era un cantante di successo e non avrebbe fatto una bella figura se la gente avesse pensato che non si prendesse cura di suo padre: “Mio padre mi guardò e disse ‘Gi, ricordati una cosa, sono io che ho fatto te non tu me’. Allora io gli dissi ma la gente che fa guarda me che cammina con la Mercedes e pensa ‘Guarda questo pezzo di me**a che fa cammina con la macchina bella e il padre va a lavorare alle 07 con una macchina rotta’. Questo mi fa una brutta pubblicità”.

@fabiolacrisci46 Questo racconto di Gigi D’Alessio tocca il ❤️ #gigidalessio #animabella #gigidalessio💙 #umiltà #valori #famiglia #figli #lezionedivita #napolitiktok #napolinelcuore #perte #napoletano #neiperte #crescitapersonale #cupcut #riflessioni #raccontidivita #empatia #cantantenapoletano #cantante #napolinapoletani #emozioni #orgoglionapoletano ♬ LudovicoEinaudi(Perfect Mix) – 在忠&李锦菀&苏七岁

Alla fine il padre di Gigi D’Alessio si è convinto, ma solo dopo la sua morte D’Alessio comprese che non aveva usato nulla di tutto ciò che gli aveva donato: “Lo convinco e si è fatto regalare un Alfa 146 usata con 30mila km. E poi gli metto un po’ di soldi in banca, mio padre dopo un po’ morì. Io ho trovato la macchina con 30mila km e i soldi in banca. Questo era mio padre, era uno che si comprava i biglietti del concerto, veniva allo stadio, si metteva sugli spalti e poi la sera mi chiamava e diceva ‘Gi sono fiero di te’. Io sono figlio di quest’uomo, lui mi ha insegnato questi valori ed è quello che sto cercando di donare ai miei figli, i valori. No la macchina, la pelliccia, la barca. I veri valori sono i sentimenti e questi vanno trasferiti ai figli. Altrimenti vuol dire che nella vita non hai capito un ca**o“.

Impostazioni privacy