“Decisione fuori luogo”: retroscena antipatico su C’è posta per te, scoppia la polemica

È uno dei più grandi interpreti della nostra penisola, Renato Zero, che solo pochi giorni fa è stato ospite del programma di Maria De Filippi.

È tutto pronto per un grande ed indimenticabile tour del mitico Renato Zero, che partirà dal 7 marzo per toccare molte città italiane. Ed in occasione della conferenza stampa, il cantautore ha parlato molto del Festival di Sanremo, terminato proprio pochi giorni fa, ma anche della sua presenza allo show condotto da Maria De Filippi, C’è Posta per te.

Renato Zero “Che Mediaset abbia deciso…”
Maria De Filippi, conduttrice di C’é posta per te (Instagram) – Radio7.it

Renato Zero è senza dubbio uno dei miglior cantautori italiani degli ultimi tempi: la sua voce inconfondibile, il suo stile e la sua voglia di trasgredire hanno fatto innamorare tantissimi e tantissime fan. Fra non molto tornerà sul palco a cantare le sue meravigliose canzoni, ma durante la conferenza stampa proprio del suo tour, il cantautore ha avuto modo di parlare tantissimo di quello che è successo alla kermesse canora.

In molti hanno paragonato Renato Zero a Rosa Chemical, che oltre alla voglia di trasgredire hanno in comune anche gli outfit stravaganti scelti durante le esibizioni e per certi versi anche lo stile. Ma cosa ne pesa il cantautore? “Mi sono accorto che i miei sosia sono tantissimi, ma l’originale vince sempre. Vorrei che oggi i ragazzi potessero godere di una preparazione adeguata prima di essere mandati su un palco”.

Anche lui non si esime nell’attaccare la kermesse canora condotta da Amadeus e parla soprattutto del bacio tra Rosa Chemical e Fedez, durante la puntata finale di Sanremo “Non è colpa di Rosa Chemical ma di chi ritiene che la musica sia solo performance e manda in scena persone che non hanno ancora quella preparazione artistica. Di chi ritiene che la musica sia una velleità”.

Renato Zero “Che Mediaset abbia deciso…”

Sul palco di Sanremo quest’anno non era presente Renato Zero, anche se ha ammesso che era stato invitato da Amadeus. Ma ha scelto di andare da Maria De Filippi e ne spiega anche i motivi “Ero stato interpellato da Amadeus per Sanremo: ma prima di andare al Festival devi preparare tutta l’artiglieria, mentre per andare da Maria basta indossare un tailleurino e una scarpetta lucida con il tacco, è meno impegnativo”.

E poi ha aggiunto ancora “Se il prossimo anno sarò nuovamente invitato ad andare al Festival di Sanremo, ci farò un pensierino”.

Renato Zero “Che Mediaset abbia deciso…
Renato Zero, ospite nella puntata dell’11 febbraio 2023 di C’è Posta per te (Instagram) – Radio7.it

Si era parlato molto della presenza di Renato Zero a Canale Cinque, ma sembrerebbe che il cantautore avrebbe chiesto di non mandare in onda questa puntata, almeno di aspettare che il Festival fosse concluso.

La puntata in questione però è stata trasmessa e lui ha espresso il suo pensiero “Che Mediaset abbia deciso di mandarmi in trincea, l’ho trovato un po’ fuori posto”.

Impostazioni privacy