Cristina D’Avena colpita dal grave lutto: il triste annuncio sui social

Cristina D’Avena, voce ufficiale dei cartoon più cool degli ultimi decenni, è un personaggio molto amato dal pubblico che la premia mostrandole costantemente il loro affetto.

Molto attiva sui social Cristina in questi giorni ha pubblicato un video dove rivela di aver subito una grave perdita. La cantante ha annunciato la morte di una persona a lei molto cara, che l’ha accompagnata durante le prime fasi della sua carriera. Un personaggio indirettamente noto ai tanti fans della cantante che non hanno esitato a mostrarle la loro solidarietà.

Cristina D'Avena lutto
Cristina D’Avena colpita da lutto- radio7.it

Il post dell’Avena ritrae una scena di Licia dolce Licia dove appare uno degli attori napoletani legati al mondo dei cartoni animati, voce di Dragon ball ma anche di Magica Magica Emi, Sandy dai mille colori e molti altri. Un personaggio stimato nell’ambiente della televisione, ma anche del cinema e che aveva conquistato l’amicizia della cantante. Il post di Cristina è accompagnato da una semplice didascalia che rivela tutto l’affetto di Cristina per l’amico scomparso e anche il suo dolore: “Ciao Vittorio…” L’amico a cui si riferisce l’artista è Vittorio Bestoso.

Bestoso ha lavorato come doppiatore e ha recitato in varie fiction per ragazzi come appunto Licia dolce Licia, dove interpretava il manager dei Bee Hive. Immediati i commenti dei fans che hanno manifestato tutto il loro dispiacere, fra questi anche quello di Marco Bellavia che ha lavorato sia con Cristina che con Vittorio. Nonostante fosse lontano dal video da tempo in molti ricordano Vittorio: “Eccome se me lo ricordo…Che bei tempi, tempi di spensieratezza. Chi è cresciuto con i tuoi telefilm Cristina, credo abbia avuto una bella infanzia. Buon viaggio Vittorio.” Ha scritto un utente. E ancora: “Che bei ricordi un pensiero al mitico Jack.”

Vittorio Bestoso, carriera eclettica e versatile

Vittorio Bestoso ha debuttato in televisione dando la sua voce a personaggi storici dei cartoni animati. Il doppiaggio era tra le sue principali attività tanto che in età adulta ha doppiato Robert Lansing nella serie Automan e anche ad Albert Hall in Thief – Il professionista.

Cristina D'Avena e Vittorio
Cristina D’Avena ricorda Vittorio- Instagram- Radio7

In molti lo ricordano proprio nelle serie dov’era presente Cristina D’Avena e che all’epoca riscossero un successo inatteso. In Licia dolce Licia era l’’indimenticabile Jack: occhiali scuri e giacche fuori misura e un temperamento che non passava inosservato.

Nonostante il suo ruolo marginale nella fiction, conquistò il pubblico divenendo un ricordo indelebile nei telespettatori dell’epoca a cui piacerebbe molto rivedere le serie di Licia, magari in prima serata.

Impostazioni privacy