Carlo, rivelata una sua curiosa mania: è proprio così che mangia i crackers

Re Carlo III mangia anche i crackers, ma solo in un certo modo: la particolare preparazione ha incuriosito molto i sudditi.

I primi mesi da sovrano per re Carlo III non sono stati affatto semplici, visti i tanti problemi che riguardano la Famiglia Reale. Subito dopo la morte dell’amatissima regina Elisabetta II, scomparsa l’8 settembre 2022 all’età di 96 anni, è salito al trono il suo primogenito, il principe Carlo, divenuto re Carlo III.

Cosa mangia re Carlo III
Le manie culinarie di re Carlo III – Foto ANSA – Radio7.it

Un compito tutt’altro che semplice per il 74enne, che si è ritrovato diverse gatte da pelare oltre alla necessità di non far rimpiangere una figura enormemente carismatica e una guida sapiente come la madre. Dal canto suo, re Carlo III sta cercando di fare tutto ciò che è in suo potere per rilanciare l’immagine della Royal Family.

Non a caso il nuovo monarca sta porgendo ramoscelli d’ulivo a Harry e Meghan, nonostante da Montecito continuino ad arrivare bordate su bordate alla Corona (specialmente con l’autobiografia del principe, Spare – Il Minore): pare proprio che re Carlo III abbia deciso di invitarli all’incoronazione del 6 maggio 2023, nonostante le remore di William.

I cibi preferiti di re Carlo III: un alimento non manca mai

Per distrarsi dalle continue e stancanti beghe familiari, Carlo III può rifugiarsi in quella che è senza dubbio una delle sue più grandi passioni. Il sovrano, infatti, è un appassionato di cibo, anche se preferisce non consumare il pranzo.

Carlo d'Inghilterra mangia crackers
Re Carlo III vuole che i crackers vengano preparati così – Foto ANSA – Radio7.it

Il nuovo re si siede a tavola solo per fare colazione e gustarsi una buona cena, anche se entrambi i pasti – secondo quanto riportato da The Independent – sono leggeri. Ma cosa mangia esattamente il marito di Camilla?

La voce che circolava fino a qualche tempo fa riferiva che Carlo III consumasse addirittura sette uova al mattino. In realtà il sovrano ne vuole solo uno, anche se deve essere cotto a fuoco lento per circa tre minuti. Di tanto in tanto alterna l’uovo con il brunch o il Cheesy Baked Eggs, un pasticcio di uova cotte al forno con formaggi tipici inglesi, spinaci, pomodorini e basilico.

Anche a cena il monarca britannico non riesce a rinunciare all’uovo, mischiandolo nella lattuga proveniente dalla fattoria di Highgrove, la Ducky Home Farm. Ma non è tutto, perché il pasto serale di re Carlo III è caratterizzato anche da formaggi serviti assieme ad un paio di cracker, che devono essere riscaldati in padella per raggiungere la temperatura desiderata. Carlo III sta inoltre cercando di ridurre il consumo di carne e pesce per diminuire l’impatto personale sull’ambiente ed evita i frutti di mare (specialmente durante le visite ufficiali) perché in passato hanno provocato imbarazzi intestinali ad un membro della Corona.

Impostazioni privacy