Attenzione a cosa inserisci nella tua lavatrice: se non metti questi detersivi stai facendo un grande errore

Spesso si cade nell’errore fatale: fai attenzione a cosa inserisci nella lavatrice. Se non inserisci questi detersivi fai un errore

Quante volte, dopo aver messo i nostri vestiti in lavatrice, abbiamo constatato che il lavaggio non è andato affatto a buon fine? È una cosa che può succedere a tutti (in special modo se non si è abituati a farlo), tuttavia ci sono dei modi per evitare il peggio.

Detersivi per la lavatrice
Utilizza questi detersivi per la tua lavatrice – Radio7.it

Attraverso una serie di accortezze, infatti, possiamo lavare i nostri capi in maniera totalmente tranquilla e senza avere alcuna preoccupazione riguardo le possibili conseguenze a cui potremmo andare in contro. L’importante, infatti, è fare molta attenzione a cosa inserisci nella lavatrice e, soprattutto a quali detersivi non stai utilizzando. Ecco i consigli su questo aspetto.

Ecco i detersivi da usare per la tua lavatrice

Un buon lavaggio in lavatrice dipende certamente dal ciclo che utilizziamo e dalle cose che hai inserito all’interno. La scelta del detersivo giusto può fare la differenza quando si tratta di ottenere un bucato pulito e profumato. Spesso siamo tentati di acquistare il primo detersivo che ci viene in mente o quello che costa meno, senza prestare attenzione alla sua efficacia o alla sua composizione. Tuttavia, scegliere il detersivo giusto può aiutare a prolungare la vita della lavatrice, evitare fastidiosi odori sgradevoli e persino ridurre il consumo di acqua ed energia. Ecco quali sono i detersivi da usare e come scegliere quello più adatto alle nostre esigenze.

Detersivi per la lavatrice
Scegli questi detersivi per utilizzare al meglio la tua lavatrice – Radio7

Il problema di scegliere il detersivo giusto per la lavatrice è stato affrontato dalla ricerca di Altroconsumo, che ha testato ben 59 prodotti, tra cui detersivi in polvere, liquidi e capsule. Per valutare l’efficacia di questi prodotti, sono state condotte prove pratiche di lavaggio su diversi tipi di macchie, ma anche analisi di laboratorio. I parametri utilizzati per valutare i campioni sono stati la rimozione delle macchie grasse, proteiche e vegetali, il grado di bianco, il rispetto dei colori e l’impatto ambientale degli ingredienti e dell’imballaggio.

Secondo i risultati, il miglior detersivo da utilizzare per la lavatrice è il detersivo liquido lavatrice Carrefour Eco Planet, con un punteggio di 73. Tra i prodotti di qualità ottima ci sono: Winni’s Aleppo E Verbena; Ecoblu Marsiglia; Crai Eco Detersivo Lavatrice Ipoallergenico; Chanteclair Vert Ecodetergente Lavatrice; Carrefour Expert; Carrefour Marsiglia.

Tra i detersivi di qualità buona i migliori sono: Dexal classico monodosi; Formil 3In1Caps; Eco Lavatrice; Dexal Amo Essere Eco; Conad Verso Natura Lavatrice Lavanda; Coop Casa Lavatrice Liquido; Sonett Detersivo Liquido per lavatrice lavanda; Coop Casa detersivo lavatrice 3 azioni Hygiene.

Impostazioni privacy