Renato Zero asfalta Rosa Chemical: il giovane cantante risponde così, clamoroso

Chi ama la musica e ha seguito l’ultimo Festival di Sanremo non appena Rosa Chemical è salito sul palco del teatro Ariston non ha potuto non pensare ad Achille Lauro e prima di lui a Renato Zero. Che il trapper si ispiri a lui in modo esplicito o tacito una cosa è certa: ora lui e il suo beneamino sono ai ferri corti. 

A quanto pare lo storico cantante italiano ha letteralmente asfaltato il suo collega più giovane, che non si è fatto intimorire, e ha risposto a tono in tv alimentando così la polemica.

renato-zero-rosa-chemical-radio7
Renato Zero e Rosa Chemical -radio7 – Fonte Instagram

Ecco che cosa sta succedendo tra Rosa Chemical e Renato Zero: il trapper ha mandato questo messaggio direttamente dal salotto di Mara Venier.

Renato Zero, infervora la polemica tra lui il cantante più giovane

Di recente Renato Zero ha partecipato a una conferenza stampa ufficiale sulla  nuova stagione di concerti  2023 e ha dichiarato di aver trovato in giro tanti suoi sosia. Tra questi ha citato Rosa Chemical.

Rosa_chemical-Radio7-
Rosa Chemical-Radio7-fonte_Raiplay

Non si può dire che non abbia ragione perché la cifra stilistica del cantante è la provocazione, l’esibizionismo il travestimento e il farsi portavoce di dinamiche che attengono alla sfera sessuale, da cui tanti colleghi di tengono a distanza per bon ton o perché percorrono narrative diverse.

Renato Zero ha detto che la duplicazione di identità è dovuta alla mancanza dei bravi manager del passato poi ha aggiunto: “Non è colpa di Rosa Chemical se non l’ha trovata, ma di chi ritiene ancora che la musica non sia così importante. Ma assolvo questi ragazzi. Non hanno preparazione per arrivare così presto su certi palchi”. La risposta di Rosa Chemical non si è fatta attendere.

Rosa Chemical, il cui vero nome è  Manuel Franco Rocati, di recente è stato ospite al programma Domenica In, in cui ha raccontato l’eseperienza del Festival di Sanremo 2023, e ha anche parlato dei commenti fatti d Renato Zero con la conduttrice Mara Venier.

L’artista ha detto di non aver espressamente citato Renato Zero nel suo brano, ma anche di non aver mai fatto mistero di ispirarsi a lui perché ne parla in ogni intervista. Poi ha spiegato che a lui è dispiaciuto tanto leggere le parole del suo ‘predecessore’. In seguito ha preciso che resterà affettuoso anche se Zero ha dimostrato verso di lui tutt’altro che affetto.

Ora c’è da chiedersi se i due continueranno a punzecchiarsi indirettamente, se si affronteranno faccia a faccia e se l’iconico Renato vorrà chiedere scusa a Rosa o meno.

Impostazioni privacy