De Luca asfalta Sanremo, un gruppo di imbecilli: e se la prende con uno

De Luca e Sanremo. Ancora critiche alla kermesse canora da parte di esponenti politici. E’ la volta del presidente della Regione Campania. Che ha detto cosa?

Il Festival di Sanremo continua ad essere argomento privilegiato della politica. A diversi giorni ormai dalla sua chiusura ancora si commenta quanto accaduto sul palco del Teatro Ariston. Questa volta ha lasciato il suo commento il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Altro giudizio non certamente a favore del noto evento canoro.

Vincenzo De Luca e Sanremo
De Luca e Sanremo (radio7.it)

De Luca asfalta Sanremo, anche lui!

Ormai sono come le ciliegie, una tira l’altra. Le critiche al Festival di Sanremo, edizione numero 73, proseguono senza di soluzione di continuità. Sembra incredibile ma davvero, in questi giorni, non vi è argomento più coinvolgente.

Vincenzo De Luca durissimo
Le dure parole di De Luca su Sanremo | Radio7

Amadeus e la linea dettata per il suo Festival Quater, la qualità dei brani in gara, gli eccessi politico-morali visti sul palco del Teatro Ariston. Tutto passa all’implacabile setaccio della critica. Specializzata e non. Soprattutto non. Ecco allora che tutti parlano, o sparlano, del Festival di Sanremo.

E se è vero che la politica, in qualche modo, è sempre entrata tra le larghe maglie del Festival, in questa edizione la sua voce sembra si sia sentita più forte. E se nei primi giorni della kermesse erano state le voci vicine al governo di centro-destra a dissentire su toni e aspetti dell’evento canoro, per riportare il tutto nei termini di un’assoluta par condicio, anche un politico, di centro-sinistra?, come il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha ritenuto giusto rendere edotta la popolazione riguardo il suo giudizio sul Festival.

Mai, come in questo caso, maggioranza e opposizione, perlomeno un suo rappresentante, sembrano viaggiare insieme. Perché anche il presidente della Regione Campania ha un giudizio assolutamente negativo del quarto Festival condotto da Amadeus. I suoi concetti, come sempre, non hanno bisogno di ulteriori spiegazioni. Cosa ha detto Vincenzo De Luca?

Il suo pensiero su Instagram

Ormai il mondo è letto, spiegato e interpretato esclusivamente sui canali social. Anche i politici, da tempo, hanno compreso che rappresentano la via più diretta per comunicare. Vincenzo De Luca ha caricato sul suo profilo Instagram un video in cui esprime il suo severo giudizio sul Festival di Sanremo dove si ha avuto modo di vedere “gli sfessati, gli sciammannati, gli sfrantumati. Ecco questa è la gerarchia“.

Una sorta del peggio del peggio, secondo il governatore. Di coloro che credono di essere moderni e che invece, sono le sue parole testuali, non sono altro che imbecilli. Altro che Festival di sinistra, era un Festival di cafoni, volgare, anche se queste, ha tenuto a precisare Vincenzo De Luca, non sono altro che opinioni. Un dettaglio del Festival che è piaciuto al presidente della Regione Campania è stata qualche discesa dalla scalinata di qualche donna del mondo dello spettacolo “obiettivamente apprezzabile“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vincenzo De Luca (@vincenzodeluca)

Ogni riferimento a Luisa Ranieri è puramente voluto, dal momento che la nota attrice ha collaborato con la Regione Campania ad un progetto dedicato ai più giovani riguardante l’educazione alimentare denominato “Food Wizards”, la serie animata televisiva giunta alla sua seconda edizione.

Impostazioni privacy