Striscia la notizia, la giornalista ha rischiato di essere uccisa: dramma enorme

Lavorare per Striscia la Notizia può diventare un serio pericolo: il dramma vissuto dalla giornalista, ha rischiato di essere uccisa davvero. 

Dal lontano 1988 il tg satirico di Mediaset entra nelle case degli italiani quotidianamente. Striscia la Notizia è uno dei programmi più longevi della tv italiana e continua a non perdere l’interesse da parte dei telespettatori. Merito sicuramente della sapiente direzione di Antonio Ricci, il “padre” di questo format.

striscia la notizia
Il tg satirico Striscia la Notizia (Foto Instagram @striscialanotizia) – radio7.it

É stato lui, insieme ai conduttori che si alternato sul bancone, tra cui gli storici Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio, a dare al programma in onda ogni giorno lo stampo che adesso ha assunto. Si passa con estrema facilità dalle risate agli argomenti d’inchiesta spietata, che indagano su soprusi e ingiustizie a danno dei cittadini nelle diverse regioni del paese.

A fare da tramite, ci sono i bravissimi e coraggiosi inviati. Ognuno con una sua particolare conduzione e forma di investigazione, si mettono in prima linea nelle questioni più delicate dell’attualità, talvolta rischiando seriamente per la loro incolumità. Non è la prima volta che uno di loro finisce in ospedale o subisce conseguenze per degli spietati attacchi fisici, riportando contusioni in prima persona.

É proprio quello che è accaduto recentemente ad una delle più attive collaboratrici di Striscia la Notizia, la siciliana Stefania Petyx. A causa dei suoi servizi sulla mafia ha vissuto una terribile avventura che ha fatto rischiare la vita non solo a lei.

“Non me lo aspettavo”, l’inviata di Striscia la Notizia Stefania Petyx racconta gli attimi di terrore

Impegnata in prima linea nella difesa della sua regione, la palermitana Stefania Petyx è una delle inviate più coraggiose sul campo. In uno dei suoi ultimi servizi, si è recata a Campobello di Mazara, dove il boss Matteo Messina Denaro ha trascorso gli ultimi periodi della sua latitanza. In un clima in cui, come lei ha raccontato in un’intervista a Nuovo, regna la paura, la Petyx si è fatta avanti con quello che le sembrava un gesto innocuo.

stefania petyx striscia la notizia
L’inviata Stefana Petyx (Foto Sito ufficiale Striscia la Notizia) – radio7.it

L’inviata di Striscia la Notizia è andata per strada chiedendo un selfie contro la mafia. É stato a quel punto che un uomo ha reagito molto male, mettendo a rischio lei e la fedele cagnolina Carolina, tentando di investirle.

Non me lo aspettavo! Ho subito pensato a difendere lei e il mio cameraman. Anche quando ho avuto il presentimento che quell’uomo mi volesse dare un pugno in faccia, l’ultima cui ho pensato sono stata io“, ha ripercorso l’accaduto al giornale. La signora in giallo ha rivelato di “andare in pace”, con l’obiettivo di dare un’immagine positiva del paese, per mostrare che molta gente si dissociava da quanto accaduto.

Ma il risultato è stato diverso. “Io gli ho chiesto un selfie, ma lui ha reagito davvero male. Tra l’altro ho scoperto che era già noto alle forze dell’ordine“, ha aggiunto Stefania Petyx. Il suo spirito comunque, rimane quello di non arrendersi di fronte alle difficoltà, grazie anche al sostegno del marito e della cagnolina Carolina.

Impostazioni privacy