Le 10 faide più atroci tra le star: sono peggio dei criminali, i dettagli sono sconvolgenti

La vita privata dei VIP sotto i riflettori: non solo sorrisi e smancerie. Molti di loro hanno delle faide più o meno storiche o momentanee, andiamo a scoprire le più eclatanti

Si potrebbe pensare che, in virtù della vita agiata che conducono, le star siano tutto sommato serene e contente. Invece sono proprio come noi: vivono, soffrono, si offendono, ribattono.

solange vs jay z
Una delle faide che più ha fatto scalpore, grazie al video di sorveglianza – radio7.it – credits: IG jayzz_official, IG solangeknowles

Possiamo solo immaginare quanto, al contrario, una vita sotto i riflettori non faccia che esacerbare le tensioni tra le star, che devono occuparsi di mantenere alta la reputazione per motivi professionali.

Ecco le faide storiche più gravi

Alcune faide tra VIP vanno avanti per sempre, tra frecciatine e dissing, altre degenerano fino ad arrivare alle mani. Scopriamo insieme le 10 faide più atroci tra star.

  1. Kid Rock vs Tommy Lee
    Entrambi ex mariti della sex symbol Pamela Anderson, si sono resi protagonisti di una rissa agli MTV Music Awards del 2007, durante un live di Alicia Keys. Pare che Tommy abbia iniziato l’escalation inviando delle mail al vetriolo a Kid Rock, poi soprannominato Kid Pebble (“ciottolo”). Rock si sarebbe scagliato con il primo pugno contro Lee, il quale alla fine dello scontro pubblicò dei messaggi definendolo un “musicista country geloso e di poco successo”.

    kid rock vs tommy lee
    Kid Rock e Tommy Lee se le sono date di santa ragione – radio7.it – credits: IG tommylee, IG kidrock
  2. Dakota Johnson vs Ellen Degeneres
    Nel 2019, Ellen invita l’attrice Dakota Johnson a partecipare al suo talk show, e tutto sembra già una scusa per metterla alle strette e chiederle per quale motivo non l’avesse invitata alla sua esclusiva festa di compleanno. Dakota replica sostenendo che l’invito era stato inviato, visibilmente infastidita dall’atteggiamento piccato e presuntuoso della Degeneres. Dakota lancerà una frecciatina ad Ellen un paio d’anni dopo in occasione della partecipazione allo show di Drew Barrymore, dimostrando che l’ascia di guerra non è stata affatto sotterrata.
  3. Rosie O’Donnel vs Elizabeth Hasselbeck
    Durante lo show The View, nel 2007, l’attrice e attivista di sinistra Rosie O’Donnel lamenta di come Fox News, un’emittente repubblicana statunitense, l’avesse fatta sembrare una pazza nel riportare le sue dichiarazioni. Si aspettava che l’amica Elizabeth Hasselbeck, repubblicana anche lei, prendesse le sue parti. Questo non avvenne, e i toni si alzarono finché la conduttrice non fu costretta a mandare la pubblicità.
  4. Kenya Moore vs Porsha Williams
    The Real Housewives of Atlanta aveva due vere protagoniste, Kenya Moore e Porsha Williams. Nel corso di una reunion, la prima urlò in faccia all’altra con il megafono a causa di tensioni accumulate fra le due, e l’altra la prese letteralmente per i capelli. La Moore venne ritenuta quasi universalmente responsabile della violenta escalation.
  5. Cardi B vs Nicki Minaj
    Può essere dura condividere il podio di migliore rapper donna americana, e queste due non hanno mai convissuto granché bene. Nicki Minaj ha tacciato Cardi B di non essere una buona madre, e Cardi si è agitata parecchio. Al punto da lanciarle addosso una delle sue scarpe con il tacco, mossa che pare essere la sua firma.

    cardi b vs nicki minaj
    Cardi B ha lanciato una scarpa in faccia a Nicki Minaj – radio7.it – credits: IG nickiminaj, IG iamcardib
  6. Justin Bieber vs Orlando Bloom
    Nel 2014, in un ristorante di Ibiza, Orlando Bloom si scaglia addosso a Justin Bieber colpendolo con un pugno. Per quale motivo? Uno strano quadrilatero amoroso: l’ex moglie di Bloom, Miranda Kerr, era stata vista in compagnia di Bieber, mentre Bloom era stato visto in compagnia della ex ragazza di Bieber, Selena Gomez.
  7. Tyra Banks vs Naomi Campbell
    Le due supermodelle hanno avuto tanto da dirsi. Già negli anni ’90 Banks sospettava che la Campbell non spiccasse in quanto a simpatia, e nel 2005 ne ebbe la conferma: la intervistò durante il suo talk show, e le fece notare i comportamenti indisponenti avuti nei suoi confronti in passato. Naomi provò a bypassare la questione con noncuranza, mentre Tyra piangeva al solo ricordo del dolore da lei generato.

    tyra banks vs naomi campbell
    Tyra Banks non ha mai perdonato Naomi Campbell – radio7 – credits: IG naomicampbell_thebest, IG tyrabanks
  8. Nicki Minaj vs Mariah Carey
    Entrambe giurate nel talent show American Idol, le due non fanno altro che stuzzicarsi a vicenda fino ad oscurare il resto dello show. La loro faida è durata anni, nonostante la regina del Natale fosse l’idolo di gioventù di Nicki Minaj. Forse la faida ha a che fare con qualche aspettativa tradita…
  9. Muhammad Ali vs Joe Frazier
    A cinque giorni dalla terza rivincita del match del secolo, Alì provocò Frazier durante una trasmissione TV commentando l’ultimo match, in cui Frazier era stato sconfitto. Forse una strategia di destabilizzazione quella di Alì, dal momento che la settimana dopo mise al tappeto l’avversario.
  10. Solange Knowles vs Jay Z
    Nel 2014, l’artista e sorella di Beyoncé, Solange, si scaglia contro il cognato dentro un ascensore all’afterparty del Met Gala. L’episodio è stato impresso in un video di sorveglianza ottenuto, non si sa con quali mezzi, da TMZ, e si vedono chiaramente volare schiaffi e insulti. Il casus belli? Le teorie sono fioccate, ma quello più accreditato sarebbe il tradimento da parte del re degli illuminati nei confronti di Beyoncé, come peraltro da lei stesso narrato nell’album Lemonade. Beyoncé non prenderà mai posizione a riguardo, e i fan si stanno ancora chiedendo chi sia “Becky with the good hair”, la presunta amante di Jay Z.
Impostazioni privacy