Antonella Clerici commossa per l’attore morto a 41 anni: “Sempre qui…”

Antonella Clerici commossa per un emozionante ricordo. Spesso la conduttrice di Legnano apre la sua trasmissione ricordando chi non c’è più.

È il giorno di San Valentino, la Festa degli Innamorati. Antonella Clerici, nel suo E’ sempre mezzogiorno, ha parlato di amore ricordando un attore che ci ha lasciato troppo presto, ma ancora oggi amato come nessuno. A proposito di amore…

Antonella Clerici commossa
Antonella Clerici (radio7.it)

E’ uno dei sorrisi più avvolgenti e contagiosi della nostra televisione. In questo periodo ne abbiamo bisogno come il pane. Capita, però, che a volte che quel sorriso si spenga per qualche istante per ricordare qualche grande personaggio che ci ha lasciato. È stato così anche nella puntata del 14 febbraio scorso, quando Antonella Clerici ha voluto ricordare un grande attore morto a soli 41 anni.

Antonella Clerici commossa ricorda chi non c’è più

Sono i suoi giorni: i giorni dedicati alla memoria al rimpianto di aver perduto troppo presto un artista di enorme talento nonostante avesse già dato tanto al suo pubblico.

Antonella Clerici -Massimo Troisi e Maria Grazia Cucinotta
Massimo Troisi e Maria Grazia Cucinotta (radio7.it)

Antonella Clerici non ha voluto perdere l’occasione di onorare la memoria di uno degli attori italiani più amati. Fortunatamente per lui, questo attore ha chiuso gli occhi per sempre nella maniera che tutti gli attori sognano, ovvero recitando.

Puoi avere tutte le ricchezze materiali del mondo, ma se non hai amore nel cuore, resti povero per sempre“, Antonella Clerici ha voluto ricordare così Massimo Troisi, citando questa sua famosa frase, come ci ricorda lanostratv.it.

Il 19 febbraio 2023 il grande attore di San Giorgio a Cremano avrebbe compiuto 70 anni. Era il 4 giugno 1994 quando il suo cuore ha cessato di battere. Un cuore malato che doveva essere sostituito grazie ad un trapianto che andava effettuato immediatamente negli Stati Uniti. Al film Il postino, però, Massimo Troisi non avrebbe rinunciato per nulla al mondo, nemmeno per un cuore nuovo.

Massimo Troisi se ne andò pochi giorni dopo l’ultimo ciak del film a cui teneva così tanto e che, evidentemente, aveva voluto completare a ogni costo.  Dopo oltre trent’anni il vuoto artistico e umano lasciato da Massimo Troisi non si è andato colmando, anzi: sembra diventare più profondo di anno in anno.

Come ha detto Antonella Clerici nella sua trasmissione, “Nel nostro immaginario Massimo è sempre qui“. La pensano certamente così milioni di napoletani che dalla comicità leggera e autoironica di Massimo Troisi hanno imparato a ridere anche, e finalmente, di se stessi.

Impostazioni privacy