Addio “Soliti Idioti”: il film non è più visibile in Italia su questa piattaforma

L’amatissimo film di Biggio e Mandelli verrà cancellato dalla nota piattaforma a breve. Ecco dove non si potrà più vedere “I soliti idioti”.

Dopo la gloriosa sitcom di Comedy Central in onda dal 2009 al 2012 su Mtv, Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio l’hanno trasformata in una serie di film che ha riscosso un grande successo. “I soliti idioti” è il primo film derivato dalla serie ed è uscito in sala nel 2011, sull’onda del successo degli sketch comici. Black humor e politicamente scorretto fanno da padrone ad una pellicola che continua a far ridere tutti gli italiani, grandi e piccoli, ormai da anni. Purtroppo potrebbe non essere più disponibile su una nota piattaforma streaming e chi se lo fosse perso in sala, potrebbe non poterlo più recuperare.

I Soliti Idioti cancellato da Netflix
I Soliti Idioti cancellato da Netflix – Radio7.it

Non si potranno più vedere le avventure di Ruggero e il suo impacciato figlio Gianluca, i protagonisti della serie di film di Biggio e Mandelli perché il film verrà cancellato dalla piattaforma di streaming. Naturalmente qualcuno potrebbero averlo comprato in home video e se lo potrà tranquillamente guardare in dvd comodamente a casa propria. Ma per chi volesse guardarlo in streaming, purtroppo non si potrà più. Perché è stato cancellato e come fare per recuperarlo?

I soliti idioti verrà cancellato: ecco da dove e perché

Si tratta dell’amatissima e arcinota piattaforma di streaming Netflix, che offre un ampio catalogo tra film, serie tv, documentari, sit-com e tanto altro. Forse non tutti sanno che i prodotti su Netflix non rimangono in eterno, a meno che non siano prodotti direttamente dall’azienda, ma dopo un periodo di tempo vengono cancellati. Ma perché accade questo? Non è di certo una cattiveria che la piattaforma mette in atto per dare fastidio agli utenti, ma un banale motivo di diritti e considerazioni economiche.

Netflix ottiene le licenze per rendere disponibili film e serie televisive dagli studi e dalle case di produzione di tutto il mondo. Alcuni di questi accordi di licenze, a volte, vengono persi ed ecco perché i titoli scompaiono improvvisamente dalla piattaforma. Quando le licenze stanno per scadere Netflix considera se i diritti sono ancora disponibili e quanto il prodotto è popolare e conviene ricomprare la licenza. Naturalmente si tratta di una grande azienda che deve ponderare le sue opzioni, prima di prendere una decisione. E lo stesso sta accadendo per “I soliti ignoti“.

Perché Netflix ha cancellato "I soliti idioti"
Perché Netflix ha cancellato “I soliti idioti” – Radio7.it

Ma niente paura, la piattaforma avverte prima di eliminare i titoli e se avete un abbonamento, compariranno dei banner che informano della cosa e che vi consentono di recuperare quei film che avete in lista da troppo tempo. Se non avete avuto mai l’occasione di vederlo dunque è proprio arrivato il momento di recuperare questo divertente film che vi farà rivivere gli sketch su Mtv, per chi c’era e vi farà scoprire qualcosa di nuovo, per non c’era o non aveva mai visto il programma. Non si potrà più su Netflix, ma potete acquistare il dvd in tutti i rivenditori!

Impostazioni privacy