Ultimo, guardatelo in questo video: è irriconoscibile, eppure era già famoso

Ora certamente voi tutti conoscete molto bene Ultimo, il cantante che ha ottenuto il quarto posto al recentissimo Festival di Sanremo 2023, ma vi ricordate com’era tanti anni fa? In questo video è irriconoscibile, resterete a bocca aperta.

Le immagini del filmato risalgono a quanto aveva appena 17 anni e aveva già intrapreso la strada nel mondo dello spettacolo e della canzone italiana.

Ultimo-drastica-trasformazione-190223-Radio7
Ultimo-drastica-trasformazione-190223-Radio7-Fonte Instagram @ultimo

Ecco com’era Ultimo agli esordi della sua carriera musicale: sembra un’altra persona. A quanto pare il cantante è completamente cambiato nel corso degli ultimi dieci anni.

Ultimo, la radicale trasformazione del cantante

Niccolò Moriconi è un cantautore romano nato nel 1996, senza dubbio più famoso per il suo nome d’arte Ultimo. Oggi non ha bisogno di presentazioni perché ha riscosso tantissimo successo ed è uno dei volti della musica leggera italiana più popolari e più apprezzati dal pubblico. Tanto è vero che lo abbiamo visto in gara nella kermesse canora del teatro Ariston, in cui si è classificato quarto.

Ma già prima del Festival 2023 Ultimo era salito sul palco di Sanremo nel 2018, quando ha vinto nella categoria “Nuove Proposte” con il brano Il ballo delle incertezze e l’anno successivo quando ha conquistato il secondo posto del podio con il pezzo inedito I tuoi particolari.

Ultimo però ha debuttato nel mondo della musica parecchio tempo fa, quando ancora  minorenne ha partecipato al concorso “Una voce per il Sud”, che si è svolto nella città di Manfredonia ben dieci anni fa. Il cantante aveva appena 17 anni e l’occasione del contest organizzato in occasione della festa patronale è stato per lui un  prezioso trampolino di lancio. Durante l’evento è stato intervistato e le immagini di quei filmati sembrano rappresentare un Ultimo molto diverso da come siamo abituati a vederlo oggi. Ecco com’era.

Com’era Niccolò Moriconi agli esordi della sua carriera

Nel 2013 Ultimo ha vinto “Una voce per il Sud” presentando il brano Regalami un sorriso, che ha dedicato a tutti bambini ricoverati nel reparto di oncologia dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma. Il suo pezzo musicale e il suo gesto sono stati premiati dalla giuria che gli ha assegnato il primo premio, preferendolo a Marco Masini e a tante altre voci note.

Ultimo-com'era-ai-suoi-esordi-190223-Radio7-
Ultimo-com’era-ai-suoi-esordi-190223-Radio7-fonte-open-online.it

I video dell’intervista rilasciata da Niccolò in quell’occasione ci restituiscono l’immagine di un Ultimo ancora giovanissimo e timido, ma al tempo stesso pieno di grinta speranza e voglia di farcela. A  ben guardare è lo stesso artista di allora ma con alle spalle tante esperienze in più.

Impostazioni privacy