Brutta sorpresa su Netflix: l’hanno rimosso per sempre | Finisce un’epoca

Non c’è pace per gli utenti di Netflix che ancora una volta dovranno fare i conti con una brutta sorpresa: stavolta hanno esagerato. 

Sono anni ormai che Netflix è una delle piattaforme di streaming più utilizzata in tutto il mondo. La vastità di contenuti offerti ogni giorno, permette un’ampia scelta e garantisce contenuti originali ed esclusivi che non si trovano su nessun altro dispositivo. 

brutta sorpresa Netflix
Un nuovo cambiamento in arrivo per Netflix (radio7.it)

Il colosso statunitense ha tantissimi vantaggi a suo favore, che lo rendono uno tra i migliori sul mercato, come quello di cambiare periodicamente e frequentemente la sua programmazione. In questo modo garantirà sempre un’esperienza unica e invoglierà l’utente a vedere film, serie e documentari diversi in base ai propri gusti, senza mai annoiarsi. Darà inoltre la possibilità di stoppare e riprendere la visione anche giorni dopo esattamente dal punto in cui si era rimasti, evitando così ogni volta di dover perdere del tempo prezioso per mandare avanti in velocità accelerata. Ma il suo punto forte è decisamente la presenta di contenuti esclusivi ed originali prodotti direttamente da Netflix. 

Ancora una brutta sorpresa per Netflix: questa volta verrà cancellato definitivamente

Non c’è pace per gli utenti di Netflix, che dopo aver messo l’anima in pace ed essersi arresi a pagare un piccolo extra per quanto riguarda gli account condivisi (cosa che in alcuni paesi è già diventata realtà), stanno per ricevere un’altra brutta notizia. Una decisione non facile presa dai vertici del colosso dello streaming e che a breve diverrà del tutto ufficiale. 

brutta sorpresa Netflix
Ultima novità in casa Netflix (radio7.it)

Chi usa Netflix quotidianamente saprà sicuramente l’esistenza del tasto Sorprendimi (Play Something) entrato in funzione nell’Aprile del 2021 e che permetteva la possibilità, una volta selezionato, di vedere contenuti suggeriti e selezionati a caso. Ebbene, nonostante il successo iniziale, soprattutto nel periodo della pandemia, questa funzione è andata a finire completamente nel dimenticatoio 

Propri per questo, ma soprattutto per cercare di trovare qualche opzione che attragga di più l’interesse degli utenti, Netflix ha deciso di rimuoverla per sempre. Sicuramente non sarà una cosa di cui si andrà a sentire la mancanza, visto che in molti nemmeno ne conoscevano l’esistenza, ma che in un certo senso rappresenta un piccolo fallimento per il colosso dello streaming, che si è trovato a dover eliminare una funzione che pensava potesse essere interessante.  

In tutto ciò, dopo un periodo in perdita, le azioni di Netflix ritornano a guadagnare terreno. Sicuramente saranno ancora ben lontane dai picchi massimi ottenuto nel settembre del 2021, ma che fanno ben sperare che la crisi sia ormai cosa passata.  

Impostazioni privacy