Morgan ed il ritorno di Bugo, spunta una chat sul web: è virale

Quanto accaduto sul palco di Sanremo tra Morgan e Bugo ormai tre anni fa è entrato nella storia del festival e quest’anno, in occasione della 73esima edizione, c’è stato un inaspettato ritorno.

Il Festival di Sanremo si è appena concluso con il trionfo di Marco Mengoni, favorito fin da prima dell’inizio della kermesse. Come ogni anno, sul palco dell’Ariston gli artisti si sono impegnati per dare il meglio di sé, anche se non mancano i casi in cui a venire fuori sono i lati peggiori. Sono tanti gli episodi entrati a far parte della manifestazione musicale più prestigiosa d’Italia e, tra tutti, uno dei più virali è stato senz’altro il litigio in diretta tra Morgan e Bugo. Quest’anno il pubblico ha avuto modo di assistere ad un ritorno, totalmente inaspettato, che sul web si è guadagnato la stessa popolarità.

Morgan
Morgan, il ritorno di Bugo e la chat diventata virale – radio7.it

Lo scorso 11 febbraio il Festival di Sanremo si è concluso tra l’entusiasmo del pubblico che ha acclamato il vincitore, Marco Mengoni. Il cantante si è aggiudicato il primo posto a distanza di dieci anni dalla sua prima vittoria con il successo “L’essenziale”. Nel corso di questa 73esima edizione non sono certamente mancate le sorprese, più o meno apprezzate dagli spettatori. Fin dalla prima serata questi ultimi hanno assistito a momenti destinati ad essere ricordati nei prossimi anni.

Tra tutti l’attacco d’ira di Blanco è stato sicuramente uno dei più discussi. L’artista, che lo scorso anno ha vinto Sanremo insieme a Mahmood con il singolo “Brividi”, ha avuto alcuni problemi tecnici durante la sua prima performance. Non riuscendo a sentire la sua stessa voce nelle cuffie, è finito col perdere la pazienza e distruggere la scenografia dell’esibizione, prendendosela in particolare con i fiori. Amadeus e Gianni Morandi sono intervenuti con la loro solita ironia.

Mentre il secondo ha preso una scopa per pulire il palco, Amadeus si è rivolto al giovane cantautore affermando: “Era dai tempi di Bugo e Morgan che non succedeva una cosa così”. Come scordare quanto accaduto nel 2020, quando Morgan ha deciso di cambiare il testo della canzone “Sincero”, realizzata in collaborazione con Bugo, dopo aver avuto un litigio con quest’ultimo. “Le brutte intenzioni e la maleducazione, la tua brutta figura di ieri sera”: il teatrino messo su dalla coppia ha dato vita ad una marea di meme sui social.

Morgan, una nuova disavventura per il cantante

Le parole del conduttore e direttore artistico del Festival sono arrivate proprio mentre Morgan stava affrontando una situazione alquanto delicata, che lui stesso ha voluto condividere con i fan tornando a far discutere il web. Tutto è iniziato con una disavventura del cantante. Una buona parte del lavoro musicale fatto negli ultimi mesi ha rischiato di andare persa per via di alcuni problemi riscontrati dall’hard disk del suo Mac. Così Morgan si è rivolto al servizio di supporto di Apple e, a partire da quel momento, è cominciata una conversazione decisamente originale con uno dei tecnici.

Morgan pensieroso
La conversazione tra Morgan e il tecnico dell’Apple (Facebook) – radio7.it

Innanzitutto per l’artista è stato fondamentale assicurarsi che si trattasse di una persona in carne ed ossa. “Mi scusi se posso risultare impertinente: ma lei è AI o è un essere umano?” è stata una delle prime domande di Morgan. “Marco no non mi dispiace delle domande, però come faccia a dimostrare che sono un essere umano? Posso rispondere semplicemente con un SI, oppure vuoi altre prove?” ha risposto il tecnico. Proseguendo nella chat, il cantante si è dimostrato incuriosito dal suo nome, Elidjon, e non ha potuto fare a meno di farglielo notare.

Quando il dipendente gli ha risposto che il suo non è un nome italiano, Morgan si è messo a riflettere sulla sua origine. “In italiano la parola elidere vuol dire togliere” ha iniziato il cantante, che ha spiegato di essere un “filosofo del linguaggio”. “Il mio nome non è elidere ma Elidjon” è stata la risposta del tecnico. La conversazione è andata avanti per qualche tempo, anche se alla fine si è giunti alla conclusione che la semplice semplice assistenza virtuale non fosse abbastanza. Morgan dovrà recarsi ad un Apple Store di Milano per ripristinare il suo Mac: purtroppo non è riuscito a risolvere il problema, ma guardando il lato positivo ha fatto una nuova conoscenza.

Impostazioni privacy