L’indovinello che sta facendo impazzire il web: se riesci a risolverlo sei un genio

Negli ultimi giorni un indovinello ha catalizzato l’attenzione di milioni di utenti. Il popolo dei social sta impazzendo, in tantissimi stanno cercando di risolverlo, cimentandosi in questo grattacapo.

Sono pochi coloro che ci si sono riusciti al primo tentativo, infatti la gran parte delle persone “cade nel tranello”, sbagliando la risposta.

Indovinello è un vero grattacapo
Questo indovinello sta mandando in tilt il web Radio 7

Se sei un appassionato di test, sfide visive ed indovinelli non puoi non metterti alla prova con quello che ti proponiamo.

C’è un indovinello che sta sta facendo arrovellare il web

Negli ultimi giorni sul web non si fa che parlare di altro, un test di non facile risoluzione ha carpito l’attenzione di milioni di utenti. Il fatto che in tantissimi non siano riusciti a venirne a capo ha acuito la curiosità del popolo del web che, da qualche giorno sta provando a cimentarsi.

Si tratta di attività ludiche ma che, per la buona riuscita necessitano di un impegno, di una concentrazione e di una velocità nel pensiero, particolarmente sviluppate. Per questo motivo, in tanti si riuniscono dandosi appuntamento proprio per sfidarsi e per cercare di capire chi, per primo riesca a trovare ad individuare la soluzione.

Gli appassionati di test, sfide visive di indovinelli, in genere hanno una migliore memoria a lungo termine, una capacità di concentrazione maggiormente sviluppata. Infatti viene consigliato ai genitori di bambini a partire da anni 6 di aiutarli ed indirizzarli verso questi test, presentandoli come un gioco da poter fare insieme.

In questo modo, i più piccoli imparano a sfidare i propri limiti sin dalla tenera età e vengono stimolati in modo continuo, contrastando la noia e l’apatia.

Ma non solo i più piccoli possono e devono dedicarsi alle espletamento di queste attività, anche i ragazzi e gli adulti devono coltivare questa passione, facendola diventare un vero e proprio hobby quotidiano.

Cosa aspetti a cimentarti in questa prova?

Così come accennato, i benefici nel lungo periodo che la risoluzione di questi passatempi apporta sono molteplici, senza contare che di solito i test e gli indovinelli vengono fatti da più persone che trascorrono del tempo insieme, cosa che aumenta la sintonia ed il feeling.

Per questo motivo, ti diciamo che la cosa giusta è quella di provare a sfidare un amico, un partner, un genitore o qualsiasi altra persona con la quale ti senti a tuo agio. Eccolo di seguito. Cosa aspetti? L’unica regola è: non barare!

Indovinello che fa impazzire il web
L’indovinello che sta conquistando il web

Il quesito è il medesimo: “Fra 12 anni l’età di Luca sarà i 7/4 di quella di oggi. Quanti anni ha Luca? “. Questo è l’indovinello che sta facendo impazzire il web, sei riuscito a venirne a capo? Nel caso non fossi riuscito, ecco la soluzione. “Luca ha 16 anni”, per giungere al risultato corretto basta svolgere un’equazione.

Impostazioni privacy