Gianni Morandi svela la sua canzone preferita di Sanremo e scatena il finimondo: non è possibile

Gianni Morandi ha fatto chiaramente capire qual è il suo brano preferito tra tutti quelli ascoltati a Sanremo 2023.

Il Festival di Sanremo 2023 si è chiuso da più di una settimana ma si continua ancora a parlare degli ottimi ascolti della celebre kermesse musicale, condotta per il quarto anno consecutivo da Amadeus.

Gianni Morandi svela tutto
La rivelazione di Gianni Morandi spiazza i fan – Foto ANSA – Radio7.it

Il presentatore sembra aver indovinato ancora una volta tutte le mosse, a cominciare dall’elenco dei cantanti in gara che ha convinto critica e pubblico. La vittoria è andata a Marco Mengoni con il suo brano Due Vite, ma la qualità musicale e artistica offerta dai 28 partecipanti al Festival della canzone italiana è stata decisamente elevata.

I complimenti per Amadeus si concentrano anche su altri aspetti, come ad esempio la scelta dei personaggi che lo hanno affiancato nel corso delle varie serate. Tanti elogi per Chiara Francini, Chiara Ferragni, Francesca Fagnani e Paola Egonu, le quattro co-conduttrici che si sono alternate sul palco dell’Ariston, ma il vero plebiscito è per Gianni Morandi, al fianco di Amadeus dal primo all’ultimo minuto di Sanremo 2023.

In molti lo considerano addirittura il vero vincitore del Festival per la sua capacità di trasmettere allegria ed energia nonostante i 78 anni. Anche a Sanremo concluso, Morandi fa parlare di sé grazie ai suoi post su Instagram, che coinvolgono follower di tutte le età.

Gianni Morandi, la sua canzone preferita di Sanremo 2023: nessuno se l’aspettava

La sua ultima pubblicazione sul social ha generato un vivace dibattito tra gli utenti. Gianni Morandi ha infatti postato un breve video dove si mostra seduto, probabilmente all’esterno della sua abitazione, mentre si gode una bella giornata di sole.

Il brano preferito di Morandi
I Cugini di Campagna cantati da Morandi – Foto ANSA – Radio7.it

Il famosissimo cantante ha nella mano sinistra un telefono cellulare, da cui si può ascoltare uno dei brani di Sanremo 2023: lo stesso Morandi canta questa canzone, evidentemente compiaciuto. Ma di quale pezzo si tratta?

Il brano cantato da Gianni Morandi è Lettera 22 dei Cugini di Campagna. Lo storico gruppo italiano è arrivato solo 21esimo, ma la canzone sta ottenendo un certo successo in radio e sulle varie piattaforme. Anche un’icona della musica italiana come Gianni Morandi dimostra di gradire moltissimo il pezzo dei Cugini di Campagna, con il ritornello “Non lasciarmi solo, non lasciarmi qui” diventato ormai un tormentone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianni Morandi (@morandi_official)

Tra i commenti al post di Morandi spicca quello de La Rappresentante di Lista, il duo formato da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina che ha scritto proprio Lettera 22, il brano portato all’Ariston dai Cugini di Campagna. Il cuore postato da La Rappresentante di Lista è molto apprezzato dai follower di Morandi. “Siete riusciti a cucire questa canzone addosso ai Cugini. Peccato per la posizione in classifica, meritava molto di più“, si legge in un commento.

Impostazioni privacy