Canzoni che restano in testa? Ora c’è un metodo per mandarle via: non crederai…alle tue orecchie!

A tutti capita ma nessuno sa come fare. Oggi ti proponiamo in metodo efficace per mandare via le canzoni che ti restano in testa

Il Festival di Sanremo è appena finito e con una media superiore al 65% di share è molto probabile che chi sta leggendo questo articolo abbia ascoltato almeno una delle canzoni in gara.

Mandare via canzoni
Ecco un metodo particolarmente efficace che ti aiuterà a mandare via quelle canzoni che ti sono entriate in testa, Radio7

Il gran numero di pezzi e la loro continua ripetizione durante gli ultimi giorni potrebbero aver provocato un effetto piuttosto comune che si manifesta quando ascoltiamo la musica. Spesso, infatti, ci sono canzoni che restano in testa dopo averle ascoltate e non ci lasciano per un bel po’. Tuttavia, esiste un metodo efficace per mandarle via. Ecco come fare.

Come mandare via le canzoni che restano in testa

Siamo tutti capitati in quella situazione in cui una canzone ci rimane in testa per ore o addirittura giorni, anche dopo averla ascoltata solo una volta. Questo fenomeno, chiamato orecchiabilità, è molto comune e può essere causato da molti fattori, come il ritmo, le melodie o le parole della canzone. Tuttavia, esiste un metodo efficace per liberarsi di queste canzoni fastidiose che restano in testa, e nel resto dell’articolo mostreremo come fare.

Mandare via canzoni
Con questo metodo scientifico potrai finalmente cancellare dalla tua testa le canzoni che non ti lasciano più, Radio7

Come sottolineato dai dati dell’IFPI, il consumo di musica continua ad aumentare e in particolare gli ascolti tramite audio streaming sono cresciuti in maniera significativa. Questo non fa che confermare quanto la musica sia ormai parte integrante della nostra vita e di come sia in grado di accompagnare ogni momento della nostra giornata, dai momenti di relax a quelli più importanti. Tuttavia, quando una canzone ci si insinua nella mente in modo persistente, può diventare fastidiosa e disturbare la nostra concentrazione.

Fortunatamente, esiste un metodo scientificamente provato per mandare via le canzoni che restano in testa, e non richiede alcuno sforzo particolare: basta semplicemente masticare una gomma. Secondo i ricercatori, infatti, i suoni che entrano nel nostro cervello potrebbero essere sostituiti con altri simili. In particolare, la ripetizione del suono del masticare una gomma può essere una forma di memoria involontaria musicale. A spiegarlo è stato il professore di scienze cognitive Philip Beaman dell’Università di Reading. Questo metodo è stato testato con successo su un gruppo di persone che lamentava la presenza di canzoni fastidiose nella propria mente.

Grazie a questo metodo efficace è quindi possibile mandare via quelle canzoni che ci sono entrate in testa e non vogliono andare più via. Basterà quindi masticare una semplice gomma. Quindi, se siete stufi di cantare a ripetizione la stessa canzone, provate questo metodo semplice ma efficace per liberarvi degli earworms e tornare a concentrarvi sulle vostre attività quotidiane.

Impostazioni privacy