Amadeus cita Maria De Filippi in diretta: situazione ‘particolare’, il riferimento è chiaro

Chiusi i battenti del Festival di Sanremo 2023 Amadeus è tornato alla conduzione de I Soliti Ignoti, programma preserale di Rai Uno in onda quotidianamente.

Soddisfatto dei risultati ottenuti e già proiettato alla kermesse del prossimo anno, che condurrà per la quinta volta, Amadeus per il momento si gode il periodo di stasi crogiolandosi nelle sue indagini tv.

Maria-de-Filippi-e-Amadeus-tv
Amadeus cita Maria-de-Filippi in tv- Radio 7.it

Ospiti speciali di una delle nuove puntate de I Soliti Ignoti, una coppia ucraina. Alice e Ashot sono due giovani scappati dalla guerra insieme alla figlia Apollonia. La famiglia è riuscita a trovare solidarietà in Italia: oggi vivono a Pontecorvo, una cittadina vicino Frosinone, dove risiedono i parenti di Alice.

Molto coinvolto dai suoi ospiti, Amadeus ha più volte dedicato tempo al racconto difficile della coppia, e al loro tragico vissuto. Il conduttore ha infatti dato spazio alla narrazione della loro storia, e ha voluto leggere la scheda di presentazione per non sbagliare: “Marito e moglie, giovanissimi, Ashot è nato in Armenia, cresciuto in Ucraina dove si è laureato in Giurisprudenza. Alice è ostetrica, laureata in Antropologia culturale. Si sono conosciuti online grazie ad amici in comune.”

Quello dedicato alla giovane coppia di rifugiati è stato un momento decisamente anomalo per I soliti Ignoti che Amadeus ha saputo gestire perfettamente. Nonostante il vissuto non facile dei suoi ospiti il conduttore è riuscito a sdrammatizzare la situazione facendo dell’ironia su se stesso. Ma cosa ha detto il direttore artistico di Sanremo da far allertare l’attenzione mediatica? Amadeus ha di fatto citato una nota collega che lavora a Mediaset, il che ha sollecitato una maggiore curiosità.

Amadeus ironizza: “Mi sento molto Maria de Filippi…”

Nel raccontare la storia di Alice e Ashot con tanto di scheda Amadeus si è paragonato a Maria de Filippi e al suo modo di condurre C’è Posta per te. “Non è C’è Posta per Te, mi sento molto Maria de Filippi, non abbiamo buste da aprire”. La battuta sulla moglie di Costanzo non è sfuggita ai social dove i commenti in merito si sono sprecati.

Amadeus ha poi raccontato la storia della coppia ucraina: “Il giorno dello scoppio della guerra, nel febbraio 2022, erano serenamente due cittadini ucraini. Hanno fatto una valigia velocemente e sono scappati a Pontecorvo, la città dov’è nata Alice. Oggi vivono lì, sperano di poter tornare un giorno a Kiev.” Amadeus ci teneva a leggere questa storia che a suo avviso oggi appartiene a tutti, visto anche come si sta evolvendo il conflitto.

Impostazioni privacy