Mare fuori quanti anni hanno davvero i protagonisti della serie? Non ci crederai

Tutti pazzi per “Mare fuori”, la super serie Rai che sembra guadagnare sempre più pubblico man mano che vanno avanti le stagioni. Ma sai quanti anni hanno gli attori? La risposta è incredibile.

Quando una storia ha un grande successo, si vede. Tutti parlano di “Mare fuori“, la fiction prodotta dalla Rai che sta catturando il cuore di un numero sempre maggiore di telespettatori. La terza stagione ha definitivamente sancito la fama della serie, i cui protagonisti sono anche saliti sul palco del Festival di Sanremo per presentarla. L’intreccio di storie appassionanti e vere, con un cast emergente ma talentuoso: questi gli ingredienti del successo clamoroso di questo prodotto da Rai Fiction.

Mare fuori, quanti anni hanno i protagonisti
Mare fuori, quanti anni hanno i protagonisti – Radio7.it

Al centro le vite dei giovani detenuti del carcere minorile di Napoli, ispirato a quello di Nisida, con passati difficili, un futuro incerto e un presente spesso drammatico. Le storie dei detenuti si intrecciano inesorabilmente con quelle del personale penitenziario creando intrighi sempre più avvincenti. Tra i protagonisti Carmine e Filippo, arrestati lo stesso giorno, la direttrice del carcere Paola Vinci e il comandante Massimo Esposito. Tutti interpretati da giovani promettenti attori o stelle del cinema e della fiction italiana.

Mare fuori, la vera età degli attori protagonisti

Tra le grandi conferme nel cast c’è Carolina Crescentini, nei panni di Paola Vinci: romana, 42 anni, esordisce al cinema nel 2006 con “H2odio” e da lì non si ferma più, fino a costruire una lunga e brillante carriera. Accanto a lei, Carmine Recano, che interpreta il comandante Esposito: cresciuto a Secondigliano nel 1980, è noto per diversi ruoli caratteristici al cinema e in televisione. Entrambi sono due stelle in un cast di giovanissimi attori in erba, che promettono un futuro davvero radioso.

Nella storia i ragazzi sono minorenni, ma la realtà è ben diversa e le vere età degli attori sono differenti rispetto ai personaggi che interpretano. Nicolas Maupas, ad esempio, che interpreta Filippo Ferrari nella fiction ha 17 anni, mentre nella realtà ne ha 24. La stessa età ha anche Nicolò Galasso, in “Mare Fuori” Tano o’ Pirucchio. Massimiliano, altro amato personaggio, è interpretato da Carmine di Salvo, che di anni ne ha 27. Matteo Paolillo, che veste i panni di Edoardo Conte, ha 28 anni, mentre Artem Tkachuk, nella serie “Pino o’ pazzo“, è leggermente più piccolo e di anni ne ha 23. L’unica età che coincide è quella di Giuseppe Pirozzi e il suo personaggio, Micciarella: entrambi hanno 15 anni.

Mare Fuori, la vera età dei protagonisti
Mare Fuori, la vera età dei protagonisti – Radio7.it

Passando ai personaggi femminili: Naditza nella serie ha 16 o 17 anni, ma l’attrice Valentina Romani ne ha 27Viola è interpretata da Serena De Ferrari, che di anni ne ha 24Silvia, 17enne nella storia, è Clotilde Esposito che ne ha 25. Infine Maria Esposito, che in “Mare fuori” è Rosa, ha 20 anni e Clara Soccini ne ha 21, nella serie, nei panni di Giulia, ne ha anche lei circa 16.

Impostazioni privacy