Blanco dopo le scuse: la foto è una presa in giro, i fan scoppiano

Dopo l’esibizione all’Ariston, in cui si è scagliato contro le rose della scenografia, Blanco non smette di far discutere, anche se si era scusato.

Che la 73esima edizione del Festival di Sanremo sarà ricordata per sempre a causa dell’esibizione di Blanco è una certezza. Malgrado la kermesse sia conclusa – vedendo la vittoria di Marco Megnoni – non si fa altro che parlare del 19enne.

Blanco, il nuovo post nel mirino
Blanco (Instagram @Blancoit) – Radio7.it

Un nuovo post Instagram del giovane cantante alimenta ulteriormente la polemica scoppiata per via del fatto che durante il live ha spaccato la scenografia composta da un letto di rose.

Blanco ha cantato il suo ultimo singolo L’Isola delle Rose durante la prima serata del Festival ma, come ormai sappiamo, un problema tecnico gli impediva di sentire la propria voce negli auricolari. Preso alla sprovvista ma non volendo comunque interrompere l’esibizione, Blanco ha deciso di “intrattenere il pubblico” spaccando la scenografia.

Finita l’esibizione, Amadeus allarmato ha chiesto al cantante cosa fosse successo: la sua risposta non ha placato gli animi. Anzi. Il giovane si è giustificato dicendo che, non potendo cantare per via del problema tecnico voleva comunque divertirsi: il pubblico ha iniziato a fischiarlo e sui social si è scatenato un putiferio con una marea di critiche per questo gesto così violento. Quella stessa notte Blanco si sarebbe scusato con il pubblico e con il teatro Ariston pubblicando su Instagram la fotografia di una poesia scritta di suo pugno e dedicata proprio al teatro di Sanremo.

Le scuse ufficiali però non hanno risparmiato a Blanco dei problemi con la legge, dal momento che il cantante è stato accusato dal Codacons di aver provocato danni aggravati.

Blanco torna a far discutere: il post Instagram nella bufera

A margine di quanto accaduto al Festival e tutto il polverone sollevato, un post di Instagram condiviso da Blanco fa discutere molto.

Post di Blanco finito nel mirino
Post di Blanco (Instagram @Blancoit) – Radio7.it

In occasione di San Valentino il cantante pubblica una foto di una rosa nell’acqua, immagine legata al suo nuovo brano “L’Isola delle rose” senza aggiungere nessuna didascalia. A spendere parole per lo scatto ci pensano gli utenti che si scatenano in un boom di prese in giro nei confronti del cantante.

“La sopravvissuta”, “Ne è avanza una”, “Perché è ancora intatta?”, “Un rosacidio”, sono solo alcuni dei commenti al post che dimostrano quanto l’esibizione di Blanco abbia lasciato un segno indelebile e come sia ancora vivo il ricordo di quei momenti tanto inaspettati. Non mancano interventi da parte dei suoi fan che sottolineano come sia arrivato il momento di perdonare il cantante.

Impostazioni privacy