Ligabue, messo alla prova: girare il video con Stefano Accorsi non è stato semplice

Perfino Ligabue non è riuscito a resistere e girare con Stefano Accorsi è stato molto più complicato di quanto il cantante potesse immaginare. Ma cosa è successo?

Ligabue e Stefano Accorsi sono ormai un sodalizio artistico più che consolidato. Tutto ebbe inizio nel lontano 1998, quando il cantante scelse un giovanissimo Accorsi per interpretare il protagonista del suo primo film “Radio Freccia”.

Primo piano Ligabue
Ligabue messo alla prova – (Fonte IG: @ligabue_official) – Radio7

Oltre a essere un cantante, infatti, Ligabue è anche uno scrittore e un regista di successo. E all’epoca il personaggio di Freccia e il suo monologo sul “credo” diventarono dei veri cult del cinema italiano d’autore.

Ma non solo. Anche a distanza di anni, tutti sanno chi sia il ribelle e tormentato Freccia, grazie anche all’interpretazione intensa e dilaniata di un Accorsi che ha saputo convincere sin dal primo ciak, tant’è che poi il cantautore emiliano lo ha scelto ancora per il suo film più recente “Made in Italy” e per la serie tv targata Rai “E’ andata così”.

La serie ruota attorno alla vita di Ligabue e alla sua carriera ormai trentennale su e giù dal palco, proprio come piace dire allo stesso cantante. Lui, che è sempre stato così schivo e riservato, ha deciso di fare un regalo enorme ai suoi fan raccontandosi e svelando lati del suo carattere inediti e più profondi.

E a raccontarli non poteva non esserci proprio Stefano Accorsi, che ha fatto e fa parte della vita e della carriera di Ligabue. Anche se la collaborazione tra i due non è sempre stata facilissima come dimostra un video che inchioda proprio l’attore.

Ligabue e quel ciak ripetuto più e più volte

Proprio perché la serie tv è un racconto di vita, alcune scene sono dedicate anche al Ligabue di oggi, sempre insieme all’immancabile Stefano Accorsi. Nello specifico, uno degli sketch era incentrato sul furto di yogurt da parte di Ligabue ai danni dell’attore. Girare la scena, però, è stato più complicato del previsto.

Ligabue e Accorsi insieme
Ligabue e Stefano Accorsi sul set di “E’ andata così” – – (Fonte IG: @ligabue_official) – Radio7

Più volte, infatti, sia Ligabue che Stefano Accorsi hanno dovuto interrompere le riprese e il motivo era sempre lo stesso: entrambi non riuscivano a smettere di ridere. Insomma per i due, che sono anche amici nella vita, è apparso davvero impossibile essere seri e concentrati.

@luciano_ligabue Ti sfido: prova a non ridere! #ligabue #stefanoaccorsi #serietv #èandatacosì #ridere ♬ suono originale – Ligabue

Bastava, infatti, guardarsi per dover interrompere immediatamente. Ma non solo. Ad un certo punto, nel video Stefano Accorsi ha spiegato pure di non riuscire a recitare perché solo vedere Ligabue lo faceva ridere. E in questi casi, si sa, la risata è sempre contagiosa.

Impostazioni privacy