Amazon Prime Video, è possibile la condivisione degli account: qual è il limite massimo

Amazon Prime Video, è possibile la condivisione degli account sulla piattaforma streaming: qual è il limite massimo e le varie info.

Ormai da diversi anni i servizi streaming sono tra le piattaforme più apprezzate dal pubblico; che si tratti di Netflix, Amazon Prime Video, Disney+ o di nuovi progetti, ormai il mondo dello streaming è dominante all’interno della distribuzione di prodotti dell’intrattenimento cinematografici, animati e televisivi.

Condivisione mani
Amazon Prime facilita la condivisione | Tv7.it

In queste ultime settimane, la piattaforma pioniera Netflix è stata al centro di diversi rumors e annunci: i vertici dell’azienda hanno annunciato un cambio di rotta in termini di abbonamenti, con la condivisione dell’account su più profili (e tra più persone) che non dovrebbe essere più disponibile a partire dai prossimi mesi.

Mentre si attendono ulteriori novità in merito (il passaggio alla nuova strategia sarà graduale e, nel mentre, potrebbe esserci anche un dietrofront) molti utenti si sono chiesti se su Amazon Prime Video è possibile condividere l’account tra più utenti. La risposta al questi è sì, ma ci sono alcuni dettagli da tenere in considerazione; ecco qual è il limite massimo di dispositivi e le altre informazioni in merito.

Amazon Prime Video, sì alla condivisone dell’account: il limite di dispositivi e le altre informazioni

In questi ultimi anni Amazon Prime Video è cresciuto in maniera esponenziale; oltre a tanti film e serie tv di livello (su tutti Gli Anelli del Potere, ambientato nell’iconico mondo fantasy ideato da JRR Tolkien) al momento è possibile vedere in streaming anche le migliori partite della Champions League. Un’offerta sicuramente ricchissima per gli utenti, che possono anche condividere l’account con amici e parenti.

Amazon Prime
E’ possibile la visione su più dispositivi dei contenuti Amazon Prime Video – radio7.it

Come si legge sulla pagina help del servizio di streaming (dedicata a informazioni e possibili soluzioni di problemi) troviamo conferma di come si possa effettuare lo streaming per un massimo di tre dispositivi alla volta. In pratica dunque, sia che si usi il web browser oppure una smart TV, Blu-ray, tablet Fire o console, è possibile utilizzare un account contemporaneamente da tre persone diverse.

Una notizia ottima per chi ha intenzione di sottoscrivere l’abbonamento col servizio streaming Amazon, ma ha paura dei costi; d’altronde, la piattaforma ha da sempre proposto anche prezzi più che popolari, includendo Prime Video nell’abbonamento Prime che si utilizza per l’e-comerce. Per lo streaming in contemporanea c’è però un dettaglio da sapere: si può guardare lo stesso contenuto non più di due dispositivi alla volta, dunque non è consentito lo streaming in contempranea di un video oltre i due utenti. Capita comunque raramente che, nello stesso momento, più persone decidano di vedere la stessa cosa; il catalogo è ricchissimo e c’è l’imbarazzo della scelta.

Impostazioni privacy