UFO: finalmente ne vengono abbattuti tre, quello che è emerso fa il giro del mondo

Si moltiplicano gli avvistamenti. E molti di questi oggetti sono stati abbattuti. Cosa sta succedendo?

Siamo soli nell’universo? E’ una delle domande esistenziali che, da sempre, accompagnano le nostre vite. Alcuni ci credono, altri considerano queste idee delle panzane. Ma, oggi, forse, siamo più vicini alla verità.

Oggetti non identificati
Si moltiplicano gli avvistamenti di UFO: cosa sta succedendo? – radio7

Sugli UFO e sugli alieni sono stati scritti decine di libri e realizzate altrettante decine di film. Dagli aspetti più teneri vedi “E.T.” a quelli più inquietanti come la saga di “Alien” o addirittura a quelli grotteschi e comici, come “Mission to Mars”.

Ancora oggi, migliaia di scienziati studiano la possibile esistenza di altre forme di vita nell’universo. E, ogni giorno, curiosi muniti di telescopio, sono convinti di aver intercettato i classici “oggetti non identificati”.

Spesso si tratta di bufale. Non questa volta, dato che, negli ultimi giorni, sono stati abbattuti diversi oggetti non identificati. E, adesso, è caccia ai resti per esaminarli. E’ la svolta su tutte le teorie fantasiose e, a volte, complottistiche?

Gli oggetti non identificati abbattuti

Negli ultimi giorni si sono moltiplicati gli avvistamenti. In molti hanno parlato di oggetti ottagonali. E, allora cresce la curiosità su questi strani episodi. Ma cosa sta accadendo realmente?

Si tratta di alieni?
Cosa sono gli oggetti non identificati abbattuti? – radio7

Un oggetto aereo non identificato sopra i cieli del Canada è stato abbattuto dall’aviazione statunitense e canadese. Lo ha reso noto il premier canadese Justin Trudeau. Trudeau ha spiegato di aver ordinato l’abbattimento dell’oggetto non identificato sopra lo Yukon, dopo che aveva violato lo spazio aereo canadese. E’ stato colpito con successo da un F22 americano il giorno dopo quello neutralizzato dal Pentagono sopra l’Alaska.

Si tratta di UFO o di palloni spia, come quello che ha fatto rialzare la tensione tra USA e Cina? Non dobbiamo dimenticare, infatti, che in Europa è in corso una guerra. E che il mondo sembra essersi nuovamente diviso nei due blocchi della Guerra Fredda. In generale, l’abbattimento di questi oggetti è avvenuta non perché rappresentassero una particolare minaccia. Ma perché volavano troppo bassi e, quindi, potevano potenzialmente entrare in rotta di collisione con gli aerei civili e commerciali.

Il mistero si infittisce. Anche se nelle ultime ore sono intervenuti gli States. L’oggetto volante non identificato abbattuto sabato sopra i cieli canadesi era un “piccolo pallone metallico con un carico legato sotto di esso” rivela una nota del Pentagono inviata al Congresso. In precedenza l’oggetto era stato descritto, anche dal governo canadese, come di forma cilindrica. Nella nota i funzionari parlano anche di quelli distrutti sopra l’Alaska e sul lago Huron, in Michigan. Del primo scrivono che “dopo l’impatto è sceso lentamente verso il mare”. La descrizione dell’altro come “grande quanto una piccola automobile”, quindi molto più piccolo del pallone-spia cinese. Secondo quanto trapela, comunque, l’aviazione statunitense non esclude che possa trattarsi di un oggetto di origine extraterrestre.

Impostazioni privacy