Madame vince il Sanremo dei soldi, i suoi guadagni fanno paura: “Regina di denari”

Nonostante la sua giovane età Madame è già riuscita a fare breccia nel cuore di milioni di ascoltatori. Quanto guadagna la cantante di Sanremo? Non crederete alla risposta.

Classe 2002, Madame (nome d’arte di Francesca Calearo) ha da poco compiuto 21 anni ed è già una delle cantanti più amate degli ultimi tempi. La sua voce delicata e il suo talento nella scrittura hanno fatto breccia nel cuore di milioni di ascoltatori.

A quanto ammontano i guadagni di Madame
Madame, la cantante vince il Sanremo dei soldi (Ansa) – radio7.it

L’artista è in grado di unire il genere hip-hop all’R&B e al pop, con risultati a dir poco eccellenti. Quest’anno è tornata sul palco di Sanremo – nonostante le polemiche legate al caso dei falsi vaccini – con il singolo “Il bene nel male”. Anche se non si è aggiudicata la vittoria del Festival, con i suoi guadagni ha sicuramente vinto il titolo di “Regina di denari”.

All’età di 16 anni Madame ha debuttato nel panorama musicale con la pubblicazione del singolo “Anna”, al quale ha fatto seguito “Sciccherie”. Grazie al successo del brano, è riuscita a farsi conoscere sia tra il pubblico che tra i colleghi. La canzone è stata condivisa anche da Cristiano Ronaldo (nientemeno che la persona più seguita al mondo sui social), il che ha molto contribuito alla sua notorietà. Nel 2021 ha ottenuto la consacrazione sul palco di Sanremo, dove ha portato il brano “Voce”, aggiudicandosi il Premio Lunezia.

In poco tempo si è guadagnata una notevole popolarità, facendosi notare per la sua creatività e la sua bellissima voce. L’artista quest’anno ha fatto ritorno al Festival scatenando, tuttavia, reazioni contrastanti. Il motivo è legato al suo coinvolgimento nel caso delle false vaccinazioni. La cantante, infatti, è indagata dalla Procura di Vicenza per il reato di falso ideologico. Lei stessa ha ammesso sui social di non essersi mai sottoposta a vaccini, influenzata dalle idee no-vax dei genitori. Ciò non ha impedito ad Amadeus di squalificarla da Sanremo (malgrado le richieste di molti spettatori).

Madame, a quanto ammonta il suo patrimonio?

Così l’artista è salita sul palco e si è esibita nel suo nuovo singolo, “Il bene nel male”. La sua performance le è valsa il settimo posto, insieme ai complimenti della critica per l’interpretazione del brano. Anche se non si è classificata al primo posto, Madame si è guadagnata senza dubbio il titolo di “Regina di denari” della kermesse. Infatti, in base a quanto emerso sul sito Money, la cantante riceverebbe degli ottimi compensi. Ovviamente non possiamo sapere con precisione a quanto ammonta il suo patrimonio. Ma possiamo effettuare una stima.

A quanto ammontano i guadagni di Madame
Madame (fonte Ig) – Radio7.it

Secondo quanto riportato, solitamente un artista guadagna tra 1.17 e 1.60 euro per ogni copia fisica di cd venduta. Per ogni download, invece, il guadagno si aggira tra 11 e 16 centesimi. Il primo (e per il momento unico) album di Madame è schizzato in cima alla classifica dei più venduti nell’anno di pubblicazione (con oltre 150 mila acquisti). E stiamo facendo riferimento solamente al suo disco, senza contare gli altri singoli, le esibizioni e le collaborazioni varie.

Impostazioni privacy